UNDER15 GOLD – 10a GIORNATA – L’ATLETICO COMBATTE CON ORGOGLIO MA SI SPEGNE AL 27′, VINCONO I REGGIANI

UNDER15 GOLD – 10a GIORNATA – L’ATLETICO COMBATTE CON ORGOGLIO MA SI SPEGNE AL 27′, VINCONO I REGGIANI

UNDER15 GOLD – 10a GIORNATA – L’ATLETICO COMBATTE CON ORGOGLIO MA SI SPEGNE AL 27′, VINCONO I REGGIANI 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO BASKET 57 EAGLES RIVA DEL PO 67
(16-14; 34-30; 44-39)
Il risultato negativo, seppur con qualche attenuante (assenze e l’aver giocato 48 ore prima a Cavriago), non deve trarre in inganno, i Reds hanno giocato una partita gagliarda rendendo la vita dei reggiani molto complicata.
Complici le troppe palle perse e qualche fischio che ha condizionato il match in maniera pesante (terzo fallo a Marabese dopo 6′, quarto personale nel secondo parziale), l’Atletico chiude il girone d’andata al terzo posto (8 vinte 2 perse), lasciando le armi solo al supplementare a Piacenza e stasera, entrambe sfide che potevano essere portate a casa con più lucidità.
Questo non toglie gli enormi meriti e il grande applauso che va a questa squadra che ci mette un impegno e una dedizione veramente speciale.
Il racconto del match parla di un Atletico combattivo, che mette la testa avanti a metà primo quarto, Pollo Marabese (alla terza gara in 3 giorni, vista la convocazione anche in U17) si vede costretto a giocare con la spada di Damocle di 3 falli molto presto (ma questo non lo ferma dal fare una prestazione notevole). Suzzara insegue fino alla sirena dell’intervallo, al rientro la difesa dei Reds è fantastica, gli ospiti sbagliano tanto anche da soli e per 7′ non segnano mai.
I padroni di casa raggiungono il 43-30 a 3′ dalla fine del terzo quarto con ottime giocate di Anderlini Paglia e Vincze (alterno, a tratti imprendibile a tratti fuori fase), poi il black-out contestuale al risveglio dei biancoverdi, che tornano sotto prima dell’ultimo quarto e prendono fiducia, superando presto l’Atletico e non voltandosi più indietro. Ci si prova fino alla fine ma i ragazzi di Coach Sciuto e Furia non ne hanno più.
Qualche giorno di riposo, poi da gennaio si torna, più carichi di prima.
Marabese 24, Lipparini 6, Vincze 3, Gasperini 0, Anderlini 15, Cuppi 0, Giovannetti 4, Paglia 5, Di Battista 0, Goudiaby 0, Lardi 0, All. Sciuto, Vice Furia.