CAPOLAVORO SPORTIVO DEGLI U17 GOLD, DOMINATA SCANDIANO IN GARA2 E IL TROFEO EMILIA ROMAGNA E’ DEI REDS

CAPOLAVORO SPORTIVO DEGLI U17 GOLD, DOMINATA SCANDIANO IN GARA2 E IL TROFEO EMILIA ROMAGNA E’ DEI REDS

CAPOLAVORO SPORTIVO DEGLI U17 GOLD, DOMINATA SCANDIANO IN GARA2 E IL TROFEO EMILIA ROMAGNA E’ DEI REDS 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO BASKET 67 MAGIC SCANDIANO 43
(18-11; 31-24; 49-34)
Carboni 24, Giuliani 4, Melini 2, Marabese 8, De Panfilis, Valentino, Schiavina 6, Frascaroli 6, Vignola, Marchesini 8, Frontini 9, Gavagnin, All. Sciuto, Ass. Naldi.
Non ci sono parole per descrivere questi ragazzi, che questa sera hanno compiuto un’impresa straordinaria, che si porteranno dentro per tutta la vita.
E’ il capolavoro sportivo di ragazzi che a settembre 2023 si conoscevano quasi per la prima volta, che hanno fatto parte di un progetto in cui pochissimi hanno creduto, che hanno sudato e fatto passi avanti ad ogni allenamento, che sono migliorati esponenzialmente con sacrificio e passione, che hanno dato tutto e che oggi coronano un sogno impensabile ma realtà meravigliosa oggi.
Merito di tutto questo, oltre che dei giocatori, va a coach Alberto Sciuto, deus ex machina che non sarà mai celebrato abbastanza per questa opera d’arte, strepitoso per dedizione, cura del dettaglio e attenzione ad ogni singolo ragazzo. Grandissimo anche Samu Naldi ad aiutarlo in questo difficilissimo compito e con alcune partite in panca, memorabile la vittoria di G1 di finale a Scandiano.
Reds subito avanti grazie a Schiavina, Marchesini, Frontini e Marabese, +7 alla pausa, reazione dei reggiani a inizio terzo quarto fino al -2, ma Borgo riprende a macinare gioco e canestri (Carboni e capitan Frascaroli sugli scudi) e il controbreak è risultato decisivo, una lunga cavalcata fino alla sirena finale per l’esplosione di gioia del Cavina.
Numero di oggi il 24, come il disavanzo finale, come l’anno di questo trionfo, come i punti di Nick Carboni, chiaro MVP stagionale di questo team, in cui tutti si sono aiutati l’un l’altro, senza gelosie, senza invidie, anche chi ha giocato meno. Ma tutti e ripetiamo TUTTI sono stati fondamentali. E questa vittoria è di ognuno di loro.
2 citazioni di MJ si adattano bene a questa squadra:
“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.”
“I limiti, come le paure, spesso sono solo un’illusione.”