UNDER 17 GOLD – GARA 1 DI FINALISSIMA È DEI REDS, ENNESIMA PROVA MONUMENTALE DI CARATTERE E ORGOGLIO

UNDER 17 GOLD – GARA 1 DI FINALISSIMA È DEI REDS, ENNESIMA PROVA MONUMENTALE DI CARATTERE E ORGOGLIO

UNDER 17 GOLD – GARA 1 DI FINALISSIMA È DEI REDS, ENNESIMA PROVA MONUMENTALE DI CARATTERE E ORGOGLIO 150 150 Max De Panfilis
MAGIC SCANDIANO 49 ATLETICO BASKET 50
(11-12; 22-25; 40-33)
Carboni 14, Giuliani 6, Melini, Marabese 7, De Panfilis 11, Valentino, Schiavina, Frascaroli 1, Marchesini 4, Frontini 7, Gavagnin, All. Naldi
Vittoria straordinaria in rimonta per Borgo nel durissimo impianto di Rubiera, sempre caldissimo per il tifo dei locali, con una prova esemplare di gruppo. E’ solo il primo tempo della finalissima Trofeo Emilia Romagna. Ma che primo tempo galattico!
È stata una gara in equilibrio nel primo tempo, con Atletico che passa a condurre sul finale di tempo di un match intenso e a basso punteggio.
Ripresa iniziata malissimo per i Reds che subiscono un parziale devastante ma la nave affonda e grazie ai 2008 Frontini e 2009 Marabese (sempre bravissimi e presenti i due giovani) restiamo a contatto.
L’ultimo quarto è un capolavoro: tutta la squadra prende coscienza della sua forza, trascinati da De Panfilis per energia emotiva e in difesa (dominante a rimbalzo, 3 stoppate da urlo e solidissimo nell’arginare gli avversari oltre alla doppia cifra personale) e Carboni autore di canestri pesantissimi.
Frontini Frascaroli e Giuliani, suggellano una vittoria che ha dell’incredibile ma che racconta di quanto questo gruppo è speciale.
Ottimo l’apporto anche di Gavagnin e Marchesini sotto le plance, Melini solido, Schiavina pur frenato dai falli iniziali sempre una certezza, Valentino bravissimo nei minuti concessigli da un meraviglioso coach Naldi.
Menzione per Depa: una gara sensazionale per grinta e apporto alla squadra, oggi è un premio per la dedizione, scacciando i ricordi di quel maledetto infortunio.
Gara 2 lunedì sera al Cavina. Vogliamo prendere tutto, oramai! e ci proveremo con tutte le nostre forze!