ATLETICO BASKET 64 SAVIGNANO 54
(22-18; 33-29; 49-42)
Entrambe sono in lotta per un posto nei play off. Entrambe lamentavano assenze importanti. Entrambe avevano uno Smerieri a referto.
Entrambe venivano da 5 vittorie in fila. Ma la striscia che continua è quella di Atletico Basket ora a 6 W consecutive.
Gli ingredienti per un match tosto c’erano tutti. E infatti, il verdetto finale si è avuto solo nell’ultimo giro di lancette: Borgo ha vinto, ma non senza sudare e soffrire fino alla fine.
Gli ospiti partono benissimo (4-13) a causa di alcuni errori banali dei padroni di casa ma grazie a un Venturi sugli scudi (chiaro MVP di giornata, alla fine) e ad un repentino cambio di ritmo porta i Reds addirittura in vantaggio già alla fine del primo quarto (22-18). Nel secondo quarto si segna poco, l’unico è Palladini realizza da tutte le parti e si va all’intervallo il punteggio è 33 a 29.
Borgo rientra male nel terzo quarto, l’assenza di Rosati si fa sentire parecchio e non basta un efficace Rahmouna (ultimo acquisto dei Bolognesi) a rimbalzo, per scrollarsi di dosso i verdi viaggianti.
Jacopo Venturi, tra rimbalzi e bombe, produce uno strappo nel punteggio che porta i Reds avanti di 10. Sembra fatta. Invece gli ospiti, sempre guidati da un indomito Palladini ritornano a contatto.
Ci pensa Albanelli dalla lunetta a chiuderla sul 64 a 54. Borgo continuerà la sua corsa per i play off giocando ancora in casa contro i Massacramento Kings a solo 48 ore di distanza, giovedì sera. Serve concentrazione e fame di vittoria.
Rahmouna 2, Gelsomini L10, Zecchin 2, Gelsomini F. 1, Cuzzani 18, Naldi 0, Selmani 0, Albanelli 9, Venturi 22, Baraldi 0, All. Smerieri.
#goreds #runcvd