UNDER15 GOLD – Recupero 13a Giornata – ATLETICO/CVD ALL’ULTIMO RESPIRO SU PIACENZA, DOPO AVER DOMINATO PER 38′.

UNDER15 GOLD – Recupero 13a Giornata – ATLETICO/CVD ALL’ULTIMO RESPIRO SU PIACENZA, DOPO AVER DOMINATO PER 38′.

UNDER15 GOLD – Recupero 13a Giornata – ATLETICO/CVD ALL’ULTIMO RESPIRO SU PIACENZA, DOPO AVER DOMINATO PER 38′. 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO BASKET 58 BAKERY PIACENZA 55
(16-5; 29-24; 49-37)
Ebba 6, Goudiaby, Paglia 2, Di Battista, Marabese 13, Anderlini 16, Vincze 8, Lipparini 4, Giovannetti 9, Cuppi, Gasperini 0, Sakamoto, All. Sciuto, Ass. Naldi
Atletico Basket/CVD la porta a casa, meritando, dominando per lunga parte del match e soffrendo come non mai negli ultimi minuti, specialmente gli ultimi 2 che sono un punto debole contro una Piacenza veramente spavalda e mai doma.
Il ricordo dell’andata, vittoria sfuggita proprio negli ultimi secondi del regolamentare, hanno fatto da propellente prima e da incubo poi, riaffiorato negli ultimi giri di lancetta, eterni fino alla sirena liberatoria.
E’ un successo di squadra, IL successo di squadra se ce ne è uno: un gruppo capace di raggiungere il record di 16 vittorie a fronte di sole 2 sconfitte (2 posto in solitario), traguardo clamoroso ma solo un punto di partenza per i prossimi impegni di stagione regolare e poi play-off.
I ragazzi di Coach Sciuto hanno preso il largo con un primo parziale in cui per l’ennesima volta hanno subito solo 5 punti. Piacenza ha reagito come ovvio fosse, e nel secondo quarto (complici anche i tantissimi falli fischiati) si è rifatta sotto.
Tornati a -2 a inizio terzo quarto, un break di 7-0 ha dato il via ad un altro parziale che ha portato il margine di vantaggio in doppia cifra per Borgo. Nell’ultimo quarto nei primi 6′ non segna nessuno, poi la Bakery con la forza della disperazione e complici i tanti errori al tiro, di tensione e disattenzioni varie dei Reds, permettono ai rossi in trasferta di avere il tiro del pareggio. Il ferro ci aiuta. E’ tripudio.
I top scorer sono i soliti Anderlini (quei liberi però..) e Marabese (occhio ai falli). Ma oggi, in questa vittoria è del collettivo intero, vogliamo celebrare 2 giocatori essenziali per il team e in crescita verticale, come Ebba (bravissimo, deciso su ogni pallone, a rimbalzo, per terra, MVP a mani basse) e Giovannetti (non lo noti ma è indispensabile!).
Un grande applauso anche a tutti gli altri, nessuno escluso. Bravi!