UNDER17 GOLD – REC. 16A GIORNATA – GRANDISSIMA PROVA CORALE DEI REDS, BATTUTA LA SG FORTITUDO

UNDER17 GOLD – REC. 16A GIORNATA – GRANDISSIMA PROVA CORALE DEI REDS, BATTUTA LA SG FORTITUDO

UNDER17 GOLD – REC. 16A GIORNATA – GRANDISSIMA PROVA CORALE DEI REDS, BATTUTA LA SG FORTITUDO 150 150 Max De Panfilis
SG Fortitudo 65 Atletico Basket 67
(15-11; 35-30; 48-50)
Straordinaria prestazione dei ragazzi della U17 oggi condotti in panchina da Samuele Naldi, che battono al termine di una vera e propria battaglia, la Sg Fortitudo a casa sua.
Un vero sforzo di squadra, contro una bella squadra solida.
Primo quarto difficile e approccio timoroso, la scelta è fare una rotazione a 12, entrano tutti in campo con minuti importanti, ci tiene in partita l’energia di Marchesini.
Secondo quarto sulla stessa falsariga, con tante difficoltà ma maggior intensità: qui il migliore è Giuliani, che attacca con decisione (e quando lo fa, è tutto un altro atletico!). Meno 5 alla ripresa ci fa capire che ce la possiamo fare.
Ritornati dagli spogliatoi, cambia la musica: Melini e Gavagnin giocano una frazione pazzesca in attacco, decisi come forse mai prima d’ora, in difesa le canotte sono strette e la SG fatica. Si va avanti anche di 8, ma alcune belle azioni degli avversari lasciano solo un +2 ai Reds.
Quarto parziale: il ritorno furioso di De Panfilis (bentornato, sei mancato!), che dopo un primo tempo complicato, segna 6 punti di fila che ci mantengono sopra quando la SG non molla e anzi spinge sempre più. Si arriva punto a punto, nei secondi finali è un’entrata del bomber Carboni a riportare sopra di 1 Borgo, nell’altalena di emozioni di questo match. Il finale è un ciapanó ai liberi, decisivi un recupero del piu giovane, ma bravissimo, Frontini, e un rimbalzo di Giuliani.
Eccezionali tutti, con minuti importanti sfruttati bene: Valdiserri, Valentino, Vignola, Venturi, Burgjia, De Panfilis, Gavagnin, Carboni, Giuliani, Marchesini, Melini, Frontini, dagli spalti Schiavina (ti aspettiamo!), Marabese e con il capitano Frascaroli a distanza, un team splendido, tutti a festeggiare coesi per una vittoria di livello e che sicuramente fa crescere consapevolezza dei propri mezzi e autostima.