Under17 Gold – quarti di finale torneo ER – ATLETICO CRESCE ALLA DISTANZA E SI AGGIUDICA LA SFIDA D’ANDATA CONTRO FORLI’

Under17 Gold – quarti di finale torneo ER – ATLETICO CRESCE ALLA DISTANZA E SI AGGIUDICA LA SFIDA D’ANDATA CONTRO FORLI’

Under17 Gold – quarti di finale torneo ER – ATLETICO CRESCE ALLA DISTANZA E SI AGGIUDICA LA SFIDA D’ANDATA CONTRO FORLI’ 150 150 Max De Panfilis

JUNIOR CA’ OSSI 41
ATLETICO BASKET 66
(10-12; 18-29; 27-47)

Carboni 19, Giuliani 11, Venturi, Melini 3, Valdiserri, De Panfilis 2, Valentino, Vignola 8, Marchesini 10, Frontini 7, Schiavina 6, Gavagnin, All.Sciuto

Al termine di una sfida rognosa e non banale, non bella ma combattuta, i Reds escono a braccia alzate dallo storico palazzetto di Forli, squadra dall’ottimo potenziale.

Una prestazione che valida ancora la solidità di un gruppo che sta raggiungendo traguardi totalmente inattesi a inizio stagione.

Il match non ha avuto picchi particolari, è stato un lento ma costante allungo dei bolognesi, che hanno preso il largo nel terzo parziale e hanno controllato bene il match, con buona lucidità.

Top scorer della partita Carboni con 15 dei 19 punti nel primo, sofferto, tempo. Bene Giuliani nell’ultimo quarto dopo una prima frazione molto complicata.

Ma oggi gli onori vanno soprattutto a giocatori chiave come Jack Schiavina, un all-around capace di fare tutto bene in attacco e un’autentica peste difensiva (oggi 7 recuperi, solo quelli ufficiali da tabellino) con tanta pressione ed energia.

Ma non è il solo a meritarsi la nota: bellissime prestazioni di sostanza e grinta di Vignola (la migliore da quando si veste di rosso Borgo) e Marchesini, che hanno sicuramente indirizzato il match con le loro giocate preziose.

Essenziale comunque l’apporto di tutti, come sempre, anche di gioca poco o meno di quanto spererebbe: il gruppo è compatto e ora un attimo di relax e testa a domenica, per chiudere la pratica e passare il turno.