DR2 – G2 – QUARTI DI FINALE : I CAVALIERI CHE FECERO L’IMPRESA AVEVANO LA CANOTTA BIANCOROSSA: 2-0 A FERRARA E LE SEMIFINALI DEL GIRONE “C-D” SONO REALTA’!

DR2 – G2 – QUARTI DI FINALE : I CAVALIERI CHE FECERO L’IMPRESA AVEVANO LA CANOTTA BIANCOROSSA: 2-0 A FERRARA E LE SEMIFINALI DEL GIRONE “C-D” SONO REALTA’!

DR2 – G2 – QUARTI DI FINALE : I CAVALIERI CHE FECERO L’IMPRESA AVEVANO LA CANOTTA BIANCOROSSA: 2-0 A FERRARA E LE SEMIFINALI DEL GIRONE “C-D” SONO REALTA’! 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO BASKET 63 VIS FERRARA 62
(25-17; 41-32; 56-50)
Impresa: assunto fondato su un programma notevole o particolarmente impegnativo arduo, eroico
La locuzione esclamativa “E’ un’impresa!” si usa per esprimere perplessità e scetticismo nell’intraprendere un’azione di cui sono evidenti difficoltà e le scarse possibilità di riuscita.
La stessa, a compito svolto però, diventa un urlo di giubilo da far male alla gola!
Ed è quello che si è innalzato stasera al Cavina alle 23:03, quando l’ultima disperata incursione di Ferrara si schianta contro la grandissima difesa di Leo Gelsomini, che sancisce il 2-0 che manda Borgo alle semifinali regionali DR2 dei gironi C-D.
Una partita di altissima intensità, un primo tempo spettacolare dei Reds, un secondo tempo di totale sofferenza, cercando di contenere la forza veemente di Ferrara, uno squadrone vero e nettamente favorito fino a 48 ore fa.
E invece…
Nonostante le perse, nonostante le energie finite, nonostante Ferrara fosse 60-62 dopo la rimonta forsennata, sono stati i rimbalzi e i liberi del chiaro MVP del match, Jak Venturi, a ribaltare il match.
Le difese hanno preso il sopravvento e nell’ultimo minuto il tabellone non si è mai mosso.
Col senno di poi, l’antisportivo a 1’16” dal termine di Biolcati su Venturi, che ha messo il primo libero, ha sparigliato definitivamente la contesa, dopo che avevamo raggiunto anche il +12 a metà del terzo.
Una vittoria meravigliosa, insperata e di squadra, di quei pochi che potevano scendere sul parquet stasera: quel 77 (quel 77.. che risponde al nome di Rosati, per chi non lo conoscesse) ha messo triple che son state coltellate per la Vis, Cuzzo ha predicato basket fin quando gli è stato concesso, i gemelli Gelsomini creano canestri dal niente, Albanelli preziosissimo ovunque.
 
Ottimi anche i minuti di Baraldi e Selmani, complimenti a Coach Smerieri per un cammino incredibile che continuerà ancora un pò.
Piazzi, Gelsomini L. 8, Zecchin, Gelsomini F. 4, Cuzzani 12, Naldi 0, Selmani 2, Albanelli 10, Venturi 12, Rosati 12, Baraldi 3, All. Smerieri