DR2 – 24a Giornata – ATLETICO NON RIESCE AD ARGINARE LA STRAPOTENZA DI CASTELFRANCO, AL CAVINA PASSANO I MODENESI

DR2 – 24a Giornata – ATLETICO NON RIESCE AD ARGINARE LA STRAPOTENZA DI CASTELFRANCO, AL CAVINA PASSANO I MODENESI

DR2 – 24a Giornata – ATLETICO NON RIESCE AD ARGINARE LA STRAPOTENZA DI CASTELFRANCO, AL CAVINA PASSANO I MODENESI 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO BASKET 59 MO.BA. SASSO CASTELFRANCO 70
(12-10; 27-33; 48-50)
Troppa Castelfranco, grande, grossa, veloce, tecnica, per un Atletico corto e orfana di Venturi cede alla distanza, ma che non ha certo offerto il suo miglior basket. Poca lucidità e tanti errori condannano i ragazzi di Coach Smerieri.
Complimenti però agli avversari, veramente una compagine completa e tosta che sta facendo un girone di ritorno clamoroso che con questa vittoria scombussolano tutto in chiave accesso ai play-off, in cui le ultime giornate saranno decisive.
Nota positiva per AB, aver mantenuto al pelo, la differenza canestri favorevole.
Il racconto di una partita molto valida inizia da un primo quarto in cui si vede un ottimo Leo Gelsomini in avvio: nonostante il punteggio basso si vede un’intensità pazzesca e grande equilibrio, che perdura anche nella seconda frazione. Negli ultimi minuti però blackout dei Reds che scivolano fino a -9 sotto i colpi di Castelfranco, ma una tripla alla sirena di Albanelli mantiene più che vive le speranze.
Il terzo quarto è meraviglioso, un’altalena di emozioni: Atletico torna in campo con una carica diversa, Albanelli è indemoniato e i Reds sorpassano in maniera decisa, fino al +7 in pochi minuti. Ma gli ospiti sono tostissimi e rialzano la testa, i Reds non sono da meno e la partita diventa splendida in questo frangente.
Purtroppo l’inizio dell’ultima frazione è negativa, i modenesi segnano alcuni canestri troppo facili mentre Borgo sbaglia troppo e soffre la grande fisicità degli ospiti. Il tiro dalla lunga non va, le polveri sono bagnate e Castelfranco allunga anche in doppia cifra. I minuti finali vedono l’Atletico provarci, ma senza troppo costrutto ed efficacia, Castelfranco esulta con merito ma non ribalta il doppio confronto.
Gelsomini L. 11, Cuzzani 10, Rosati 11, Albanelli 21, Gelsomini F. 4, Rahmouna 2, Baraldi, Naldi, Selmani, All. Smerieri.