ATLETICO/CVD 59 F.FRANCIA 31
(5-5; 27-15; 41-23)
È stato uno capolavoro difensivo, quello messo in scena oggi pomeriggio dall’Atletico/Cvd.
Un lavoro di squadra meraviglioso, totale, soffocante per gli avversari, che ha permesso di portare a casa una vittoria preziosa per i Reds che mantiene i nostri in scia nel testa a testa con Piacenza per il secondo posto.
I ragazzi della U15 Gold di Coach Sciuto hanno dimostrato ancora una volta che la miglior difesa del girone è colorata di rosso e contro avversari tosti, difficili e fisici, ha dato il meglio di se: solo un quarto in cui è stata concessa la doppia cifra di punti (e solo 10, nel secondo quarto).
Dopo che il primo parziale bloccato in attacco, che è terminato sul 5 pari (sì, non è un errore di battitura), è seguito un secondo quarto dove Borgo ha dato lo strappo, raggiungendo il +12.
E’ nel terzo quarto invece che si è creato quel canyon di circa 20 punti di gap, che quelli di Zola non hanno più colmato, pur lottando.
L’ultima frazione è stata ottimamente amministrata dai Reds, senza patemi particolari.
La difesa corale è stata la chiarissima chiave del match, dove ogni ragazzo che mette piede sul parquet è fondamentale per un rimbalzo o un recupero (46 e 25, rispettivamente, oggi) o per aiutare in raddoppio un compagno o un taglia e fuori.
Dal punto di vista offensivo invece splendide prestazioni di Marabese lungo tutto l’arco del match e di Anderlini (top scorer con 26, 5/12 da tre) che è il protagonista dell’allungo nel secondo e terzo quarto.
Continuate così ragazzi, concentrati e applicati come non mai!
Ebba, Goudiaby, Paglia 7, Di Battista, Marabese 21, Anderlini 26, Vincze, Lipparini 1, Giovannetti 4, Lardi, Cuppi, Gasperini, All. Sciuto, Ass. Cingolani