FRANCESCO FRANCIA 81 ATLETICO BASKET 45
(12-10; 32-23; 56-35)
I 5 minuti iniziali promettenti (arrivando sullo 0-7 con buone incursioni di Giuliani) sono splendidi ma i ragazzi di Zola (con l’ex Dall’omo), pur non facendo nulla di trascendentale, recuperano lentamente e si portano avanti a fine primo quarto.
L’impegno c’è, si resta a contatta e c’è partita tirata, ma complici molti errori al tiro, un deciso calo di fiducia dei Reds, tanti liberi sbagliati, all’intervallo si chiude sotto di 9.
Il secondo tempo purtroppo invece è una cavalcata di Zola, senza che l’Atletico opponga particolare resistenza, il crollo è verticale, non segna quasi nessuno (troppo solo Carboni, e con medie di tiro deficitarie) ma quello che preoccupa è l’atteggiamento dimesso che porta al -36 finale.
Si può perdere, certamente, gli avversari erano più blasonati, grossi e tecnici, ma non si può cedere le armi senza lottare tutti e 40′.
Torniamo a lavorare perchè non succeda più.
Carboni 17, Giuliani 13, Venturi 0, Melini 0, Marabese 1, Valdisseri ne, Valentino 0, Schiavina 2, Frascaroli 4, Marchesini 0, Frontini 6, Gavagnin 2, All. Sciuto, Vice Naldi.