DIV. REG. 2 (EX PROMO) – 13a GIORNATA – L’ATLETICO BORGO SPRECA DUE VOLTE SUL FINALE DI PARTITA E SUPPLEMENTARE E LASCIA I 2 PUNTI A ZOLA

DIV. REG. 2 (EX PROMO) – 13a GIORNATA – L’ATLETICO BORGO SPRECA DUE VOLTE SUL FINALE DI PARTITA E SUPPLEMENTARE E LASCIA I 2 PUNTI A ZOLA

DIV. REG. 2 (EX PROMO) – 13a GIORNATA – L’ATLETICO BORGO SPRECA DUE VOLTE SUL FINALE DI PARTITA E SUPPLEMENTARE E LASCIA I 2 PUNTI A ZOLA 150 150 Max De Panfilis
13a Giornata
Zola Predosa 84 Atletico Borgo 81
Ennesimo finale penalizzante per Atletico Borgo che sciupa, in malo modo, una partita giocata con coraggio e sfrontatezza contro una squadra molto fisica come Zola Predosa, con cui condivide gli stessi piani della classifica.
E’ servito un supplementare a stabilire la vincente di una sfida che ha visto l’alternarsi del punteggio e, da parte dei due coach, l’utilizzo di tutte le tattiche possibile per arginare gli avversari e colpire nei punti deboli.
Vince Zola e piange Borgo perché in entrambi i finali di tempo, Atletico, aveva avuto la possibilità di fare suo il risultato ma alcune ingenuità e azioni maldestre, hanno sempre offerto ai padroni di casa l’opportunità prima di pareggiare e poi di vincere la contesa.
Rotazioni differenti dal solito per Coach Smerieri che all’intervallo porta nello spogliatoi un tesoretto di nove punti di vantaggio (37-28) ma che viene dilapidato nel giro di due minuti, alla ripresa dei giochi, contro la difesa 3-2 predisposta dai padroni di casa. Dopo due quarti di sostanziale equilibrio abbelliti da alcune giocate di Albanelli e i chirurgici Brolis e Stagnoli, si arriva quindi a 20 secondi dal termine sul più due per i Reds quando una palla persa di Albanelli (14 pts), decisivo fino a quel momento, consente agli avversari di pareggiare a quota 70.
Il supplementare è una sfida tra Baccilieri (28pts) e Rosati (23pts) ma il match è deciso da un antisportivo fischiato a Cuzzani che dà il vantaggio decisivo ai zolesi. Molto rammarico nelle file dei ragazzi “in rosso” per l ‘occasione mancata ma anche la consapevolezza di potersela giocare con tutte.
Prossimo avversario al Cavina, giovedì 25, i cugini della Pallavicini, anche loro sconfitti ieri a Savignano dopo un supplementare. Inizia il girone di ritorno con l’auspicio di rientrare nella lotta per i play off.
Piazzi 0, Gelsomini L. 9, Zecchin 2, Gelsomini F. 8, Cuzzani 15, Naldi, Selmani, Albanelli 14, Venturi 6, Cattani 4, Rosati 23, All. Smerieri