U20 2A GIORNATA: ATLETICO BASKET 88 MAGIK PARMA 58

U20 2A GIORNATA: ATLETICO BASKET 88 MAGIK PARMA 58

U20 2A GIORNATA: ATLETICO BASKET 88 MAGIK PARMA 58 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO BASKET 88 MAGIK PARMA 58
2a giornata Under 20
Partita importante, perchè dobbiamo assolutamente dare la sensazione, a noi stessi per primi, di aver superato la sconfitta all’esordio contro Anzola.
Gli avversari sono in numero esiguo, ma le facce inizialmente sembrano convinte (vengono da vittoria al primo turno!).
Partiamo decisi, con qualche errore (a questo ritmo è accettabile!) ma vogliosi di fare fatica in difesa e soprattutto correre in attacco. 29-15 spiega che non abbiamo mezzi termini. O difendiamo bene e quindi andiamo subito in contropiede primario o lasciamo canestro semi-facile.
Il ritmo dicevamo è giusto e crea notevoli problemi ai parmensi che hanno poche rotazioni, infatti li costringiamo a ricorrere anche alla zona. Questa volta partiamo con le idee ben chiare (passaggi tesi, linee di passaggio sempre pronte, minaccia di tiro, pallone spesso in post) e di fatto chiudiamo la partita, 50-25.
Terzo e quarto tempo per dare minutaggio anche a chi gioca meno (il minutaggio te lo conquisti amico, non siamo “padre Marella onlus”), ma tenendo la giusta tensione (dato davvero importante) fino al termine della gara. 68-38 al terzo quarto e finale 88-58
38 punti subiti in 30’, sono un bel segnale. Ora cerchiamo di dare continuità. Il campionato è lungo ma noi ci auguriamo sia lunghissimo.
I singoli (siamo in 10 per assenze/infortuni vari…. La società si è messa prontamente sul mercato…..ci sarà una bomba al più presto da annunciare!). Tutti mostrano il giusto spirito e vanno tutti a muovere il personale tabellino, anche se con pause che poco piacciono ai coach.
Jacopo ha ritmo di chi porta a spasso il cane ai giardini. Non credo sia solo un fatto di paura di contatti (7 rimb non sono poi pochi), penso più a pigrizia cronica….. hai scelto bene, qui ci sono dottori validi su argomento… 2p con 1/7 non preoccupa. La difesa molle si, come 0 falli subiti
Tede parte bene, se non benissimo. Poi chiaramente lo sport spiega che non fa prigionieri a uno che presto andrà a Masterchef portando come colazione “crescentine al ragù”! 7p 5 rimb, anche discreta difesa… 5’…..e poi 12’ in campo a passo “gattone di piombo”! Tede lo facciamo un sacrificio per il nostro amato basket?
Lorenzo sta in campo 26’ e ci porta 6p con 3/7, 4 rimb (solo in attacco….possibile?) 3 rec 2 pp e 1fs. Difesa da rivedere (aiuti da lato forte con tentativo di stoppata… ledono le coronarie dei coach!). Sta conoscendo forse una nuova filosofia di gioco. Lasciamogli tempo
Ale 25’ per 8p con 3/9 3 rimb 1 rec ma un preoccupante (per la stima che abbiamo di lui) zero falli subiti (mai una entrata tonica con arresto di forza??!!) e soprattutto 3pp (numero spropositato se rapportato ai palloni trattati a tutto campo). Difesa non tonica come potrebbe fare. Il primo problema è il ritmo (abituarsi a giocare 5’ e poi scendere so che non è facile, ma abituati perchè non cambia), il secondo è la sicurezza (le partite sono esami, ma noi non bocciamo nessuno. Analizziamo e diciamo gli errori, solo per migliorarci e colmare le lacune tecniche. Forza!!)
Riky e Alba hanno il giusto approccio. Finalmente aggiungo. Non conta nulla se tu fai già minuti in Serie D. ogni partita inizia 0 a 0. Ogni difensore proverà a dimostrarti che lui è meglio di te anche se lui a oggi non ha spazio in squadra senior. E tu dovrai adeguarti di conseguenza. Ogni maledetta partita. E a ogni allenamento, dovresti essere esigente con te stesso, per imparare tecnica nuova o perfezionare quella vecchia, oltre al fisico. Riky 9p 9 rimb 3 fs 3 rec in 16’ di gioco. Alba 17p 4 rimb 4 rec 2 pp (zero fs…) in 17’ di gioco e soprattutto la sensazione di aver capito l’approccio e il ritmo da usare contro zona difensiva (me la sono chiamata…)
Piccolo Piet , 10p 6 rimb 1 fs in 19’ . 3pp sono troppe perché tratti diversi tanti palloni a tutto campo, ma mai per lanciare contropiede finale quindi solo per gestire. Difesa discreta ma mai aggressivissima in anticipo (le prime due difese per onor della cronaca sono horror, poi prendi il giusto passo). Il ritmo tenuto non è ancora digerito ma è quello che c’è nel basket dei grandi. Non conta nulla che sei un cucciolo per età, tra poco siamo tutti uguali!
Gianluca 9p 9 rimb 2 rec 2 fs in 22’. 4pp sono una esagerazione, frutto di tanti pensieri e poca determinazione. Serve più “ignoranza”, dai retta. I rimbalzi, specie in difesa, sono pochi perché spesso ti dimentichi della palla. I punti in attacco sono pochi perchè dentro l’area non segni mai (lo smile ti attende da almeno due mesi…. è un amico, vai a salutarlo!)
Bosi 14p 3rimb 2 rec 1 fs 2 pp (per lui è autocontrollo) in 22’ di gioco. Io sto ragazzo lo adoro. E’ tutto scalcagnato, sempre fuori equilibrio. Ha un ansia che se si vendesse sarebbe il quarto uomo più ricco al mondo dietro Musk e altri due importanti. Eppure con voglia e dedizione, porta a casa un buon bottino. Solo che è frutto di bel canestro…..segue mega boiata…..buon passaggio….segue un passaggio non visto a un uomo davanti da solo….ecc ecc. se fosse poi costante, avrebbe poi spazio in Serie D. Forza Giacomino!!!!
Finiamo con Monta. Occhio spiritato quando ha il pallone, come uno che gioca a palla avvelenata. Poi gestisce con passo da bradipo e dici “stai a vedere che ha capito il ritmo”…… non e’ pressato ma pensa di dare il pallone a un compagno nella schiena (chiaramente colpa anche del compagno che non guarda il pallone!)….. e qui siamo già a un tour di paste da portare. Poi aggiungiamo doppia bomba di cui una a tabellone (senza il tabellone la palla sarebbe andata a Calderara) e qui siamo già al doppio turno di paste, con birra. 18’ in campo, 6 punti 1 rimb e sole 2 pp. Tutto il pubblico in piedi. Da domani due morose in più!
Forza giovani, la strada è lunga. Dobbiamo recuperare al più presto Naldi, Tognaz (senza fretta ma non vediamo l’ora!), Salvardigno e integrare il buon Sidy.
Presto le news di mercato, state collegati!
Solo Reds!
Forza Reds!