A.S.D. ANZOLA BASKET – ATLETICO BASKET 74-73
E’ partito il campionato Under20. Campionato che ci vede vincitori, senza alcuna sconfitta (aggiungo anche per spiegare bene il tenere del record), per annata 2021/22.
La squadra è cambiatissima perchè non abbiamo più i 2002, ma inseriamo giovani 2005 come Ravaldi Jacopo del Borgo e inseriamo anche giovani da Invictus come GLuca (2005) Lorenzo (2003) Alessandro (2005) e recentemente Sidy da Brescia… siamo molto curiosi di vedere cosa potrà fare. Ne abbiamo tanti ai box (oltre a Tognaz, anche Naldi e il mitico Salvardi).
Segnaliamo anche, tra le note positive, la presenza in panchina dello “sceriffo” Ivan Cicchelli poichè, finalmente aggiungo, cercheremo proprio di alternare più allenatori anche nello stesso gruppo. Segnale di vera coesione del lavoro in palestra e quindi del futuro cestistico Atletico Basket. Per chi sperava di non vedere piu’ Piet scancherare in panchina su U20… si sbaglia!
Veniamo al match.
Pronti via e la testa rimane negli spogliatoi; non teniamo gli 1 vs 1 e siamo sempre in rotazione. Aiuti spesso sbagliati (da lato forte) e quindi concessi tiri aperti, che spesso vanno dentro. 32-15 Anzola. Avete capito bene.
Buona reazione nel secondo quarto, di chi non ci sta a perdere l’imbattibilità dell’anno passato, senza lottare. 45-40 alla pausa.
Terzo quarto con tanti errori che non ci permettono di recuperare e superare, 66-62.
Ultimo quarto tirato, andiamo anche sopra di pochi punti, prima di azioni confusionarie finali (anche per le tante energie sperperate) da cui usciamo sconfitti 74 a 73.
Ora potremmo recriminare sulle assenze; protestare sull’ultimo fallo non fischiato su Alba…….tutto vero, ma se prendi 32 punti in 10 minuti e 42 nei restanti 30’, per me è meglio che taci e vai in palestra ad allenarti meglio.
Primo grande insegnamento ricevuto; puoi avere un gran curriculum sportivo (da dimostrare poi…), puoi avere già spazi importanti in serie D… ma le partite iniziano 0 a 0 e soprattutto non troverai nessuno, come giusto che sia, che ti stenderà un tappeto rosso e dirà: calpestami visto che tu sei più bravo! Lo sport insegna a lottare e conquistare spazio e importanza.
Alba segna 16p ma solo 2 rimb e non brilla certo in difesa.
Guidi 9 p 9 rimb 1 solo fs dopo buonissima prestazione di sabato contro avversario davvero ostico di serie D… A conferma di quello che ho scritto sopra, cari amici!
Sidy non fa esordio, ma lo farà presto.
Monta gioca pochi minuti per far rifiatare i compagni.
Ale prova a dare energia ma 1/7 al tiro 2p deve essere considerato un affronto. Bisogna, in fretta, sintonizzarsi su quanto dicono i coach sui tempi di gioco o non credo che cambierà l’esito della storia
Lollo 6p 5 rimb 4 rec 2 fs, fa il suo. Ora aspettiamo continuità e difesa in anticipo
Gluca si scontra col mondo dei quasi senior. I 20 rimbalzi facili sono solo 3 in tanti minuti di gioco. 4 palle perse denotano poca consistenza sui contatti. 12p non sono pochi e 4 fs idem. E’ un percorso che stai facendo, per migliorare. Su la testa e continuiamo a lavorare con maggior voglia di imparare ciò che non sai fare e vedrai che ti toglierai tante soddisfazioni
Jacopo è fuori ritmo a oggi su queste partite. Lo sappiamo e dobbiamo sopperire al più presto. Non puoi camminare e gli altri correre. Non puoi avere tempi di reazione di 1 secondo quando tutto succede in frazioni di nano secondi. 0 punti 0 rimb 0 fs 2 rec in 11 min di gioco
Tommy 13p 10 rimb 4 rec 5 fs sono un buon bottino per essere un cucciolo della squadra. Ma 2 pp, 3/6 ai liberi e 2/9 da 2 è migliorabile . Per non parlare del ritmo e della tenuta in campo che è ancora di pochi minuti per giocare con intensità. Il lavoro paga sempre, non dimentichiamolo mai
Tede 4p 6 rimb bene ma non benissimo. Zero falli subiti e 1 fatto addirittura, spiega la poca tenuta fisica (bloccate il ragu’ della nonna per favore!!!!!!!!!!!!!!!)
Bosi 11p 5 rimb 4 rec dimostrano di poter dare una mano. In questa annata però dobbiamo elevare la qualità di produzione dei numeri. Non è accettabile 5/18 al tiro ma soprattutto il dato più pazzesco da commentare è che con 18 tiri hai subito 1 solo fallo (immaginate già l’equilibrio medio di quei tiri………). Forza Giacomino!!
Ora testa alla prossima gara, lunedi. Dobbiamo assolutamente riscattare la prestazione, dando segnali di aver capito la lezione.
Reds cuccioli vogliono crescere????