DR2 PROMO – Recupero 20a Giornata – ATLETICO CEDE ALLO SPRINT A MEDOLLA, MA ESCE A TESTA ALTISSIMA E CON DIVERSI RIMPIANTI

DR2 PROMO – Recupero 20a Giornata – ATLETICO CEDE ALLO SPRINT A MEDOLLA, MA ESCE A TESTA ALTISSIMA E CON DIVERSI RIMPIANTI

DR2 PROMO – Recupero 20a Giornata – ATLETICO CEDE ALLO SPRINT A MEDOLLA, MA ESCE A TESTA ALTISSIMA E CON DIVERSI RIMPIANTI 150 150 Max De Panfilis
PALL. MEDOLLA 75 ATLETICO BASKET 74
(22-12; 36-34; 58-53)
E’ uno stop che fa male quello di questa sera, in un palazzetto a Medolla strapieno, più che per la sconfitta in sè, per il modo in cui è arrivata.
Troppi regali (soprattutto i liberi sbagliati) e ingenuità dei Reds hanno guastato il risultato di una prestazione di notevole carattere, in una partita che ha vissuto di strappi e parziali per tutti e 40′, decisa da episodi.
Complimenti ai nostri avversari, ora secondi, in cui Mattioli, MVP del match, alla fine ne scrive 36, una spina nel fianco che non siamo riusciti a contenere. Ma bravissimi i nostri ragazzi che non sono stati da meno e che escono a testa altissima da questo confronto.
1Q: Coach Smerieri inserisce Selmani in quintetto a sorpresa, le squadre si scambiano i primi colpi alla pari, Medolla arriva alla doppia cifra di vantaggio grazie alle iniziative di un imperiale Mattioli che da solo ne segna 15 contro i soli 12 di un Borgo legato e contratto.
2Q: veemente reazione dei bolognesi che in 3′ pareggiano la contesa e mettono anche la freccia del sorpasso con le incursioni di Leo Gelsomini che è imprendibile per la difesa medollese. Sul 24-28 Atletico, è ancora Mattioli a rianimare i suoi con 8 punti consecutivi, che permettono poi ai padroni di casa di tornare avanti e chiudere sul +2 il primo tempo.
3Q: i primi minuti sono splendidi per i Reds che girano la palla in maniera efficace e Venturi riporta avanti i suoi con belle conclusioni da sotto servito con arguzia da Cuzzani. E’ ancora un clamoroso Mattioli a invertire il trend, coaudivato da un solido e preciso Barbieri. Atletico fatica e affretta conclusioni, il solo Fede Gelsomini ci riporta a contatto, sul finire, -5 all’ultima pausa lunga.
4Q: Fede Gelsomini continua il suo show (pur sbagliando troppi liberi), fa a fette la difesa e con una tripla ci riporta vicini alla parità. Medolla fatica ma regge, la partita è molto intensa e si arriva ai minuti finali in equilibrio. Rosati e Cuzzani si prendono le loro responsabilità in attacco: la gara è bellissima, squadre come pugili si scambiano colpi e sorpassi. Ancora Fede Gelsomini porta sul 72-73 i suoi ma una palla persa dopo un recupero che avrebbe girato il match e la tripla di Moussijd ci condannano. Cuzzani ha la chance per pareggiare dalla lunetta ma fallisce uno dei due liberi e i tentativi di fallo sistematico all’ultima azione sono vani. Esulta Medolla, ma grande merito anche a Borgo per un match splendido.
 
Rahmouna 4, Piazzi , Gelsomini L. 15, Gelsomini F. 22, Cuzzani 11, Naldi, Selmani, Albanelli 2, Venturi 8, Rosati 10, Baraldi 2, All. Smerieri.