DR2 (EX PROMO) – 16a GIORNATA – I REDS SOFFRONO, LA RIACCIUFFANO PER I CAPELLI NEGLI ULTIMI SECONDI DELLA PARTITA E DOMINANO IL SUPPLEMENTARE A CARPI

DR2 (EX PROMO) – 16a GIORNATA – I REDS SOFFRONO, LA RIACCIUFFANO PER I CAPELLI NEGLI ULTIMI SECONDI DELLA PARTITA E DOMINANO IL SUPPLEMENTARE A CARPI

DR2 (EX PROMO) – 16a GIORNATA – I REDS SOFFRONO, LA RIACCIUFFANO PER I CAPELLI NEGLI ULTIMI SECONDI DELLA PARTITA E DOMINANO IL SUPPLEMENTARE A CARPI 150 150 Max De Panfilis

Nazareno Carpi vs Atletico Borgo 79-91

Era una partita apparentemente ininfluente e scontata per la classifica e forse questo aspetto ha inciso inconsciamente nella testa dei giocatori di Borgo che hanno, prima sottovalutato il potenziale di questo gruppo di giovani in grande crescita, poi pensato che bastassero 5 minuti di difesa per vincere. E invece, se un secondo dalla fine, Rizzo non avesse sbagliato un facile canestro, saremmo qui a raccontare una sconfitta che forse avrebbe condannato prematuramente al quinto posto perenne i ragazzi di Smerieri.

Sotto di 4 punti a 30 secondi dalla fine, prima due tiri liberi di Venturi, poi una “rubata” hanno portato il punteggio in parità per poi giocare un supplementare a senso unico a favore degli ospiti.

Sul 64 a 49 per Carpi sembrava finita ma, usciti da un time out a dir poco burrascoso, i REDS hanno ribaltato subito il punteggio portandosi davanti nel punteggio.

77 pari il risultato dei tempi regolamentari e un perentorio 14 a 2 condanna il Nazareno a una sconfitta che sa di beffa per il cuore messo in campo dai celesti. Molto determinati e caparbi, i padroni di casa si sono fatti sorprendere dai contropiedi di Cuzzani e dalle folate di Leo Gelsomini.

Poche risorse dalla panchina Rossa, se non il solito Rosati (24 pts) che, nonostante i pochi allenamenti, ha sempre la capacità di tenere la squadra attaccata alla partita e, nel caso serva, chiuderla con tiri liberi letali.

Nota lieta l’esordio del giovane Carboni (2007), autore anche di due punti.
La sconfitta del Samoggia permette ora ad Atletico di agguantare il quarto posto in solitaria, mettendo nelle mani dei giocatori la responsabilità del loro cammino.

Prossima gara giovedì 27 febbraio contro Savignano, squadra in salute che ha battuto nelle ultime partite: Pallavicini, Formigine e Zola.
Ci sarà da soffrire al Cavina!

Atletico: Piazzi 2, Gelsomini L18, Zecchin 0, Cuzzani 26, Naldi 0, Selmani 0, Albanelli 7, Venturi 12, Carboni 2, Cattani 0, Rosati 24

#goreds #runcvd