DR2 – 21a Giornata – OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA PER I REDS, SCALDANDO I MOTORI PER IL RUSH FINALE

DR2 – 21a Giornata – OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA PER I REDS, SCALDANDO I MOTORI PER IL RUSH FINALE

DR2 – 21a Giornata – OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA PER I REDS, SCALDANDO I MOTORI PER IL RUSH FINALE 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO BASKET 82 FINALE EMILIA 65
(21-11; 43-27; 65-45)
L’Atletico ha svolto bene il suo compito contro Finale Emilia (fanalino di coda), senza strafare, comandando dall’inizio alla fine senza patemi e portando a casa l’ottavo foglio rosa di fila. Un risultato da sottolineare, che deve essere il trampolino per il finale di regular season, con le sfide tostissime che chiariranno la posizione in graduatoria. Formigine e Medolla ci diranno a che livello siamo.
Diverse assenze da ambo le parti (Venturi, Piazzi, Gelsomini L.) non hanno pesato per i ragazzi di Coach Smerieri: la gara ha preso subito la direzione dei padroni di casa e non è mai stata in discussione.
Splendida prova balistica di Frank Rosati (25 con 7 triple a bersaglio), solito indispensabile Cuzzani sotto le plance, Naldi collante e oggi al season-high di 8 punti (più assist e difesa notevoli). Discrete prestazioni nel complesso per i Reds.
Primo quarto: lo strappo lo firma subito Rosati, con 3 centri dalla lunga contro la zona dei gialloblu (messa in campo praticamente per tutti i 40′) e primo quarto chiuso sopra di 10.
Secondo quarto: la frazione più complicata, gli ospiti ritornano sotto fino al -6 più volte e la partita non decolla, Borgo allunga di nuovo grazie a Cuzzani, Rosati e con buone giocate di Rahmouna. Baraldi chiude il primo tempo con una tripla allo scadere che regala il +16.
Terzo quarto: amministrazione controllata, primi minuti senza segnare per i Reds che poi si sbloccano, mattatori di questo periodo i soliti noti, Cuzzani e Rosati, più un ottimo Selmani. Tiene il campo con ottimo piglio anche l’U17 Carboni. +20 sul tabellone.
Quarto quarto: la gara si chiude senza scossoni, ottime giocate di Naldi e dei bomber in maglia biancorossa, la chiude Albanelli, minuti sul parquet anche per l’altro U17 Giuliani.
   
Rahmouna 11, Zecchin 1, Gelsomini F. 8, Giuliani, Cuzzani 17, Naldi 8, Selmani 5, Albanelli 4, Carboni, Rosati 25, Baraldi 3, All. Smerieri