UNDER17 GOLD – 20a Giornata – I REDS PARTONO MALE MA REAGISCONO E FANNO IL LORO DOVERE A CALDERARA

UNDER17 GOLD – 20a Giornata – I REDS PARTONO MALE MA REAGISCONO E FANNO IL LORO DOVERE A CALDERARA

UNDER17 GOLD – 20a Giornata – I REDS PARTONO MALE MA REAGISCONO E FANNO IL LORO DOVERE A CALDERARA 150 150 Max De Panfilis
CALDERARA 64 ATLETICO BASKET 73
(23-21; 42-36; 52-60)
Carboni 23, Giuliani 12, Melini 3, Marabese 3, Valdiserri, De Panfilis 2, Valentino, Frascaroli 3, Vignola 4, Marchesini 14, Frontini 9, Gavagnin, All. Sciuto.
Una partita di certo non bella, con molte difficoltà per l’Atletico che si mette alle spalle un pessimo primo tempo, con una ripresa piu solida. Prendiamo la vittoria, certo, e con essa tanta umiltà per il futuro, perché dobbiamo e possiamo far meglio.
Onore massimo a Calderara, che ci mette impegno e passione, nonostante i 9 soli ragazzi a referto crea tanti ostacoli al Borgo.
8 a 0 per i Reds in meno di 2’ sembra essere il segnale di una giornata piuttosto semplice. Errore gravissimo. La precisione da 3 dei padroni di casa e una difesa molto molle degli ospiti permettono il +6 all’intervallo. I Reds, con poco ritmo, vengono tenuti su da Carboni, unico a trovare il canestro nei primi 20’, oltre a qualche iniziativa di Marchesini.
 
Una salutare strigliata e una grinta ritrovata, spingono i Reds velocemente in parità e poi avanti, grazie a un ottimo Giuliani che attacca molto meglio il ferro, pur col carico dei falli sulle spalle.
   
Le iniziative di Vignola e Marchesini, oltre al solito Nick Carboni, contengono il tentativo di rimonta di Calderara che non ricuce oltre i 6 punti nel finale.
Ora turno di riposo che servirà per allenarsi bene e prepararsi all’ultima di campionato contro Budrio, dove capiremo la nostra posizione, che probabilmente oscillerà tra il quarto e quinto posto. E non cambia poco.