DIVISIONE REGIONALE 2 (EX PROMO) – 9a GIORNATA – FORMIGINE E’ UN MURO E L’ATLETICO NON RIESCE A SFONDARE

DIVISIONE REGIONALE 2 (EX PROMO) – 9a GIORNATA – FORMIGINE E’ UN MURO E L’ATLETICO NON RIESCE A SFONDARE

DIVISIONE REGIONALE 2 (EX PROMO) – 9a GIORNATA – FORMIGINE E’ UN MURO E L’ATLETICO NON RIESCE A SFONDARE 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO BASKET 59 PSG SMILE FORMIGINE 65
(20-16; 30-36; 45-47)
La capolista Formigine gioca da capolista ed espugna il Cavina, dimostrando di meritare il record ancora senza macchie, in una partita che fino all ultimo ha tenuto i presenti e i protagonisti col fiato sospeso.
Vincono con merito gli ospiti, più fisici e profondi, recuperando prima una piccola fuga dei Reds nel primo quarto, spingendo sull’acceleratore nel secondo e poi resistendo al tentativo di recupero dei padroni di casa nei minuti finali, volenteroso ma poco lucido.
Partita molto fisica che ha visto proprio nei tanti contatti e fischiate arbitrali una delle chiavi del match. Assente Piazzi per motivi personali, l’attacco Atletico ha sofferto la fisicità avversaria, è andato troppo a sprazzi e il solo Rosati ha avuto continuità per i 40′; tutti i compagni, specialmente il più esperto dei Reds Marco Cuzzani, limitato dai falli in attacco e non certo nella sua miglior giornata, non sono assolutamente riusciti a incidere sulle sorti della partita.
I bolognesi sono riusciti solo in parte a controllare il gioco dei modenesi in difesa, ma troppe giocate affrettate e le pessime percentuali al tiro da fuori non hanno permesso di completare la rimonta. Risultato giusto ma che lascia un po’ di amaro in bocca.
Zecchin 0, Gelsomini L. 2, Gelsomini F. 4, Giannasi 7, Cuzzani 8, Naldi 0, Albanelli 8, Venturi 4, Cattani 0, Rosati 26, All. Smerieri