PALL. SASSUOLO 76 ATLETICO BASKET 83
(9-26; 32-42; 55-54)
In una atmosfera ovattata, quasi da presepio natalizio, a causa di una illuminazione approssimativa, si incontrano due squadre che in classifica lascerebbero pensare a una scontata vittoria dei viaggianti.
I primi 10 minuti confermano le previsioni. Borgo gioca bene su tutti i fronti del campo e segna distribuendo bene i punti. I giovani sassolesi fanno fatica invece a trovare il fondo della retina. Inequivocabile il 9 a 26 del primo quarto.
Coach Cremonese cambia, sceglie una difesa a zona che, in un campo piccolo, toglie fluidità al gioco dei bolognesi e, prima rosicchia 10 punti di svantaggio portandosi a metà gara 32 a 42 poi, a causa anche di qualche disattenzione felsinea, passa addirittura in vantaggio. A farla da padrone è il play Bellei che tra un pick and roll, qualche bomba e assist, guida la squadra con sapienza e maestria. Gli sono d’aiuto Botti, Festi, Frigeri e Prodi.
Quando sembra che Borgo non ne abbia proprio più, sale in cattedra prima il duo Cuzzani/ Venturi, poi sono Albanelli con paio di bombe e alla fine Rosati la chiude alla sua maniera: due bombe e 4 tiri liberi.
Bella partita dal punto di vista agonistico che sottolinea il potenziale di Borgo quando è ben “collegato” tra testa mani e piedi e buona prova per i modenesi per un progetto molto interessante e futuribile. Adesso ci sarà la pausa natalizia e poi vedremo gli sviluppi del campionato che si sta rivelando diviso in due blocchi ben distinti; stiamo a vedere in quale dei due i Reds vorranno iscriversi.
Piazzi 2, Gelsomini L. 7, Zecchin 2, Gelsomini F. 9, Cuzzani 19,Naldi 2, Albanelli 16, Venturi 7, Cattani 0, Rosati 19, All. Smerieri
#goreds #runcvd