5a giornata UNDER17: ATLETICO BASKET 62 CASTELFRANCO EMILIA 56

5a giornata UNDER17: ATLETICO BASKET 62 CASTELFRANCO EMILIA 56

5a giornata UNDER17: ATLETICO BASKET 62 CASTELFRANCO EMILIA 56 150 150 Max De Panfilis

ATLETICO BASKET 62 CASTELFRANCO EMILIA 56
(17-20; 33-30; 51-42)

I Reds di Coach Cicchelli giocano una prova gagliarda ed escono vincitori da un match molto combattuto contro gli ospiti di Castelfranco. Nonostante sia la quinta di campionato il record ora recita 2 W e 1 L (di un punto, a casa Fortitudo), visto che l’Atletico Basket Borgo Panigale ha già osservato il turno di riposo ed è stata rinviata una gara.

Una gara in equilibrio per tutto il primo tempo, a comandare le operazioni prima sono stati i modenesi, all’intervallo Atletico sopra di 3, poi i padroni di casa hanno piazzato il break nel terzo quarto, arrivare fino a 10 punti di vantaggio sul 49-39.

 

Gli ospiti in verde non hanno mollato e lentamente ma inesorabilmente hanno ricucito lo strappo fino al 56 pari a poco meno di 5′ dalla fine. E’ stato un gioco da tre punti di Gabri Trentin a far saltare la parità per il nuovo vantaggio, poi definitivo, dei Reds, che non hanno concesso più neanche un punto da lì alla fine.

Le migliori prove in attacco sono sicuramente state del già citato Gabri, di Jack Rocchi (uscito anche un labbro tagliato da una gomitata) e Luca Dall’Omo, ma prova veramente corale di tutti che hanno contribuito fattivamente a portare a casa il successo.

Appuntamento sabato prossimo ad Anzola, ore 15:45

#ForzaReds