DR2 – GARA 1 SEMIFINALE – NON C’E’ 2 SENZA 3: TREMENDO BLACKOUT NEI MINUTI FINALI, I REDS REGALANO UN’ALTRA PARTITA A MEDOLLA

DR2 – GARA 1 SEMIFINALE – NON C’E’ 2 SENZA 3: TREMENDO BLACKOUT NEI MINUTI FINALI, I REDS REGALANO UN’ALTRA PARTITA A MEDOLLA

DR2 – GARA 1 SEMIFINALE – NON C’E’ 2 SENZA 3: TREMENDO BLACKOUT NEI MINUTI FINALI, I REDS REGALANO UN’ALTRA PARTITA A MEDOLLA 150 150 Max De Panfilis

PALL. MEDOLLA 72 ATLETICO BASKET 69
(21-16; 36-37; 48-57)

Piazzi, Gelsomini L 18, Zecchin, Gelsomini F. 2, Cuzzani.10, Naldi ,Selmani, Albanelli 14, Venturi 9, Rosati 16, Baraldi, All. Smerieri

Un regalo da parte dell’Atletico consegna una pesantissima gara1 ai modenesi, riducendo ora il margine di errore a zero per i ragazzi di Coach Smerieri.

Giovedì sera in gara 2 ultimo appello: o si trova il modo di superare Medolla (terza sconfitta in volata, dopo le due di regular) o la nostra stagione finirà.

Una G1 che è stata giocata con grande piglio dai Reds, che non si sono fatti intimorire dall’avvio aggressivo dei padroni di casa, spinti dal solito palazzetto stracolmo e rumoroso.

 



Rosati ha tenuto a galla i suoi nella prima frazione, poi i suoi compagni si sono accesi e grazie alle iniziative di Albanelli e dei gemelli Gelsomini, il -10 di metà seconda frazione diventa un bel +1 alla pausa lunga.

Terzo quarto splendido dei bolognesi, aggressivi in difesa, puliti e decisi in attacco dove trovano belle conclusioni Venturi e Cuzzani: Medolla ci capisce poco e sembra un pugile alle corde, ma non molla.

L’avvio di quarto quarto è confortante, i Reds sembrano in controllo ma la partita gira su un tecnico fischiato a Rosati. I padroni di casa rialzano la testa e mossi dal poco tempo rimanente, cominciano a pressare alto e questo porta frutti.

Borgo comincia a perdere troppi palloni e gli eroismi di Mattioli fanno il resto (bomba di tabella, bomba dall’angolo praticamente fuori dal campo).

Qualche rimbalzo perso e infrazioni e perse banali condannano l’Atletico alla rimonta avversaria, dal 59-69 a 4′ dalla fine non segniamo più neanche un punto e Medolla torna in parità a poco meno di due giri di lancetta dalla fine.

Il vantaggio lo prendono su un appoggio a centro area, Rosati sbaglia il tiro del controsorpasso da 3, l’ultimo tentativo finisce miseramente: passi di Venturi e invasione di campo dei tifosi di casa.

Non ci demoralizziamo. Serve raggrupparsi. Ricaricarsi. E trovare dall’amarezza e dalla rabbia le energie per G2