U15 GOLD – QUARTI DI FINALE – FOUR-MIDABILI!!! GLI STARS NON ARGINANO LA UNDER 15 GOLD AB/CVD CHE FA LA STORIA, ENTRANDO CON MERITO NELLE QUATTRO PIU’ FORTI DELLA REGIONE.

U15 GOLD – QUARTI DI FINALE – FOUR-MIDABILI!!! GLI STARS NON ARGINANO LA UNDER 15 GOLD AB/CVD CHE FA LA STORIA, ENTRANDO CON MERITO NELLE QUATTRO PIU’ FORTI DELLA REGIONE.

U15 GOLD – QUARTI DI FINALE – FOUR-MIDABILI!!! GLI STARS NON ARGINANO LA UNDER 15 GOLD AB/CVD CHE FA LA STORIA, ENTRANDO CON MERITO NELLE QUATTRO PIU’ FORTI DELLA REGIONE. 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO/CVD 75 STARS 45
(22-23; 41-32; 52-35)
Ebba, Goudiaby, Di Battista 2, Marabese 18, Anderlini 16, Lardi, Vincze, Lipparini 6, Giovannetti 2, Paglia 20, Sakamoto, , Gasperini 11, All. Sciuto, Ass. Cingolani
Final Four: sono due parole che messe assieme evocano scenari epici, battaglie, trionfi e sconfitte, in italiano sono Semi-Finali, ma la sostanza non cambia: il solo fatto di esserci ti rende la stagione unica, a qualunque livello e in qualunque sport.
Atletico/CVD Under15 Gold questa sera ha completato l’impresa, entrando nelle migliori quattro della categoria, schiantando alla distanza degli Stars veramente tenaci, coriacei e combattivi, ma che nulla hanno potuto contro la difesa asfissiante dei Reds.
Un primo quarto da mani nei capelli (troppe disattenzioni, molli in difesa, evanescenti a rimbalzo, la tensione del match probabilmente aveva preso i nostri ragazzi) non spaventa i nostri, sono Anderlini e Marabese (stoppatona nel momento di difficoltà iniziale e gioco da 3 punti per cambiare l’inerzia, importantissimi) a tenere il timone della squadra che subisce qualche scossone ma riesce a chiudere sotto di 1.
Inizio di secondo parziale, come il primo: gli ospiti vanno a +5, il vantaggio dell’andata sembra fragile, ma Jacopo Anderlini entra in ritmo, sono sue le iniziative che riequibrano la contesa (tutti nel primo tempi i suoi 16), poi prendono il proscenio Paglia e Lipparini (notevole prestazione la sua!) che mettono la freccia, con gli ospiti che cominciano a non arrivare più a canestro, +9 alla pausa lunga.
Si riparte: non si segna quasi mai nei primi 5 minuti, ed è un quarto asfittico dal punto di vista offensivo, per i Reds c’è Mosè Paglia che si prende responsabilità e mette punti a referto. E’ noto che le gare si vincono con la difesa: gli Stars non trovano varchi e segnano solamente 3 punti nella frazione. +17, e si vede il traguardo.
L’ultimo stint è amministrazione, dove Marabese (31 di valutazione, una difesa per 40′ sensazionale), Paglia (9/13 al tiro) e Gasperini (doppia doppia, 10 rimbalzi) la fanno da padrone, gli Stars non ne hanno più e il gap si amplia fino al più 30 finale, con l’ultimo cesto del 2010 Di Battista.
  
E’ un autentico capolavoro, quello compiuto da questi ragazzi, messi insieme a settembre, che si sono allenati, uniti e compattati, facendo una stagione sensazionale. E che può ancora volare più in alto, anche restiamo coi piedi ben piantati a terra, stasera ci sta celebrare.
E’ un autentico capolavoro quello delle società Atletico e CVD che hanno dato vita a un progetto in cui non tanti credevano, ma che sta portando a risultati ben oltre le più rosee aspettative (2 sole sconfitte in regular, miglior difesa del torneo).
Infine è il capolavoro dello staff tecnico, con Coach Sciuto e l’assistente Cingolani a tenere sulla corda e a far migliorare ogni giorno che passa questa banda meravigliosa.
E non vogliamo fermarci qui.