DR2 (EX PROMO) – 11a GIORNATA – PROVA CONVINCENTE NEL RECUPERO A MODENA, BORGO RAGGIUNGE LE 10 VITTORIE STAGIONALI

DR2 (EX PROMO) – 11a GIORNATA – PROVA CONVINCENTE NEL RECUPERO A MODENA, BORGO RAGGIUNGE LE 10 VITTORIE STAGIONALI

DR2 (EX PROMO) – 11a GIORNATA – PROVA CONVINCENTE NEL RECUPERO A MODENA, BORGO RAGGIUNGE LE 10 VITTORIE STAGIONALI 150 150 Max De Panfilis
MODENA 68 ATLETICO BASKET 81
(13-25; 32-49; 44-63)
 
 
Vittoria sontuosa quella dei Reds sul parquette di Modena figlia di un primo tempo giocato molto bene su entrambi i lati del campo.
 
Sono i 49 punti segnati contro i 32 subiti nel primo tempo che hanno scavato un solco che, nonostante una seconda parte di gara non esaltante, non hanno lasciato scampo ai giovani modenesi.
 
 
Coach Smerieri temeva molto questa gara anche perché MOBA aveva appena inserito nel roster due prospetti del 2003, Berni e Mingozzi, a supporto di un gruppo di talento già di per sé interessante. Invece i rossi di Borgo sono scesi in campo con la stessa grinta mostrata nel finale con la Pallavicini incanalando subito la gara sui ritmi più consoni al loro gioco.
 
Alcuni assists di Cuzzani e alcune “rubate” hanno pian piano dato fiducia ai Reds che hanno mostrato anche alcune giocate pregevoli. Modena ha provato anche con la zona ad arginare i bolognesi ma prima Albanelli (MVP con 24 pts.) e Rosati (16 pts.), un vero killer, hanno garantito gioco e punti.
 
Per i modenesi il solo Rainer è stato costante nel punire il canestro dei viaggianti. Con questa partita si chiude il girone di andata con un record di 10 vinte e 5 perse che, tutto sommato, rispecchia il valore del team di Borgo seppure con qualche rammarico per alcune sconfitte in extremis.
 
Il ritorno è già iniziato con la vittoria importante contro Pallavicini, ora bisogna fare a attenzione a non commettere passi falsi per provare ad entrare nei play off finali: impresa difficile ma non impossibile! Giovedì visita a Hornets battuta all’andata facilmente ma non sarà la stessa gara!
 
Piazzi 3, Gelsomini L.10, Zecchin 0, Gelsomini F. 7, Cuzzani16, Naldi 2, Albanelli 24, Venturi 3, Cattani 0, Rosati 16, All. Smerieri
 
#goreds #runcvd