AMICHEVOLE UNDER 17
Atletico Basket – Francia Zola Predosa 73-55
Seconda uscita ufficiale dei Reds U17 contro la squadra di Zola anch’essa iscritta al silver. Primo quarto faticoso, non mordiamo in difesa, finisce in parità. Poi tutta la squadra aumenta l’intensità difensiva e il saldo recuperate/perse= 27/20 è la chiave del distacco netto finale nei punti. Se consideriamo poi che molte palle perse sono contropiedi mancati per un soffio ancora meglio, sono rischi che vogliamo per arrivare a essere efficaci anche in contropiede. C’è ancora da lavorare su alcune scelte di tiro, ma rispetto alla precedente, tante forzature in meno e abbiamo ammirato giocate in cui tanti toccano la palla producendo cesti puliti in scioltezza.
Bravi i due coach (nella foto il coach Ivan Cicchelli e il vice Samuele Naldi) soprattutto perché quanto abbiamo visto è il frutto di allenamenti ben fatti.
Jack: stavolta il letargo dura pochi minuti poi si sveglia la piovra: 4rec! 12pti con 4/5 ai liberi, tanta intensità. Deve solo attaccare il ferro in maniera più diretta.
Botti: ci è piaciuto! In camuffa solo sostanza: 3 rec 4 rimbalzi, difesa sempre attiva anche in aiuto. Molto bene!
Depa: gli entra tutto, chiude con 12 pt (5/7 al tiro, 2/4 ai liberi) e la solita grinta contagiosa. Ottima gara.
Misha: entra e fa bene il suo, segnando anche a chiusura di una bella azione corale.
Lado: due passaggi a vuoto in difesa nel primo quarto, poi ci mette la sua tenacia e segna anche 3 punti. Si allena bene, si vede!
Valdo: 3 pti 3 perse 1 rec, più tonico della precedete, regge bene il campo, occhio alla difesa.
Dallo: non sono tenero con Luca ma stasera mi è piaciuto molto. Difende con intensità senza vuoti: 4 rec!! Solo 3 perse, risponde alle critiche coi fatti…ora la sfida è continuare. 11 pti + 4rimb, per me migliore in campo.
Nic: pare abulico poi vai a vedere ne segna 17 (7/10 dal campo, 3/4 ai liberi) perché in attacco fa scelte corrette e la tecnica lo aiuta. Però più pressione in difesa senza aspettare sempre l’uomo
Gio: poco allenato pertanto fa bene la sua parte 2 rec e 2 pti… avrà più spazio
Gabri: solo 2 pti dalla lunetta…quindi? ottima gara: 4 rec 3 perse 5 assist 3 rimbalzi, difesa forte, cosa volete di più da un play? A me questo cinno piace!
Frasca: 11 pti ma 7 perse 0 rimb 3 ast, può fare meglio ma non si tira mai indietro dalla lotta