DIVISIONE REGIONALE 2 (EX PROMOZIONE)
4° giornata: SAVIGNANO SUL PANARO – ATLETICO BASKET 60-90
(21-31; 31-51; 44-76)
Nella splendida cornice del nuovo impianto di Savignano sul Panaro, con una cospicua presenza di pubblico, si incontrano l’imbattuta squadra di casa e Atletico Borgo, squadra in crescita ma ancora da valutare appieno. Match sentito da entrambe le squadre per la presenza dell’ex coach Sergio Smerieri e dell’ex bomber Marco Kuzzo Cuzzani.
La partenza vede SPS prendere un piccolo vantaggio guidata da Caltabiano che nel pitturato mette in difficoltà i lunghi bolognesi. Anche Palladini (22pt) comincia a scaldare la mano ma, piano piano, la difesa dei Reds aumenta l’ intensità scatendo in contropiede l’energia acquisita.
Il primo quarto finisce 21-31 per gli ospiti. Da quel momento la forbice si allarga fino anche a un più 37 per gli ospiti che toglie ogni dubbio sull’esito della contesa. Sugli scudi Giannasi e Rosati e un cinico Gelsomini Federico che con una serie di triple conferma il talento offensivo del team di Borgo. Finisce 60-90 con Cuzzani che può andare a salutare il suo ex pubblico sorridente.
Testa alla prossima di giovedì 9 novembre al Cavina contro Castellarano.
Piazzi 7, Gelsomini L 2, Gelsomini F 16, Gennasi 17,Cuzzani 11, Albanelli 6, Venturi 5, Cattani7, Rosati 19, Naldi, Zago, Simoni n.e., All. Smerieri.
#GoReds #runcvd