13a GIORNATA UNDER20: ATLETICO BASKET 71 ASD VIS BASKET PERSICETO 66

13a GIORNATA UNDER20: ATLETICO BASKET 71 ASD VIS BASKET PERSICETO 66

13a GIORNATA UNDER20: ATLETICO BASKET 71 ASD VIS BASKET PERSICETO 66 150 150 Max De Panfilis
13a GIORNATA UNDER20: ATLETICO BASKET 71 ASD VIS BASKET PERSICETO 66
(12-20; 28-33; 53-49)
 
Si voleva vincere. Si doveva vincere.
Si è vinto.
E lo si è fatto nella maniera migliore, giocando di squadra e da squadra, soffrendo, sacrificandosi e dando tutto nei 40′ di gioco di un match tosto e intenso.
 
All’andata era stata una delle peggiori sconfitte del campionato, questa gara ha fatto capire che quel periodo così negativo è alle spalle e di che pasta sono fatti i biancorossi.
 
 
La portano a casa i ragazzi di Coach Piet, capaci di ribaltare un inizio in salita (2-12 dopo 5′) complice qualche lacuna in difesa e buona precisione degli avversari. Con calma, lentamente ma inesorabilmente, i Reds hanno ridotto il gap, fino al -5 dell’intervallo, grazie specialmente alle iniziative di Ricky Guidi e dello splendido Jack Rocchi, un 2006, che ha giocato con una prova che maiuscola è dir poco e con una maturità e un’intensità da sottolineare.
 
Al rientro dagli spogliatoi l’Atletico ha spinto sull’acceleratore, prima pareggiandola in 1′ di gioco e poi mettendo la freccia del sorpasso. Le triple di Alba e Gianlu hanno scavato il gap che tutti gli altri hanno contribuito a mantenere e far crescre fino al +10 di inizio quarto quarto, con Guidi sugli scudi.
 
Gli ospiti non hanno mai mollato e sono rientrati veementemente, fino al -1 nei minuti finali, ma la freddezza ai liberi di Bosi e Alba ha chiuso le ostilità, facendo esplodere l’urlo di festa del Cavina biancorosso.
 
Bravi tutti, con giocate fondamentali per costruire mattoncino su mattoncino la vittoria, i recuperi e le giocate di energie di Samu, i 2′ che ha potuto dare Tognaz, le incursioni di Forino, la difesa e l’energia di Piet e Benini.
 
Prossimo turno, ultima di stagione regolare, a Parma, lunedì 13-2, per capire se l’accesso ai playoff rimarrà un sogno o diventerà realtà.