UNDER 17 Gold – “terzi” di finale – BORGO SI ARRENDE AL SECONDO SUPPLEMENTARE CONTRO SCANDIANO

UNDER 17 Gold – “terzi” di finale – BORGO SI ARRENDE AL SECONDO SUPPLEMENTARE CONTRO SCANDIANO

UNDER 17 Gold – “terzi” di finale – BORGO SI ARRENDE AL SECONDO SUPPLEMENTARE CONTRO SCANDIANO 150 150 Max De Panfilis
MAGIC SCANDIANO 79 ATLETICO BASKET 57
(19-12; 32-24; 43-30; 59-41; 68-50)
Carboni 10, Giuliani 15, Venturi, Melini 2, Marabese 4, De Panfilis, Schiavina 4, Frascaroli, Vignola, Marchesini 4, Frontini 19, All. Sciuto, Ass. Naldi.
Che peccato e che rabbia.
Atletico gioca una brutta partita, non trovando mai il canestro con continuità e perde al secondo supplementare, con Scandiano che avanza al turno successivo e noi dobbiamo sperare in altri risultati positivi per accedere alle semifinali come migliora quarta.
Il racconto di questo match è una lunga rincorsa in affanno dei Reds, che non riescono mai a trovare fluidità in attacco e ad arginare il pivot avversario.
La quantità e a precisione dalla lunetta dei padroni di casa è una chiave del match in cui Bologna si era riavvicinata a fine secondo quarto. Ad inizio dell’ultimo parziale Scandiano mette la testa avanti nella differenza punti, nel finale concitato si va punto a punto (+18 dell’andata) ma l’ultima difesa di Borgo manda la contesa all’overtime.
Primo supplementare molto teso, abbiamo la chance per vincere a 2”, Pollo Marabese entra ma nulla gli viene fischiato, si infortuna e si va al secondo overtime. Periodo in cui non ne abbiamo più, Magic più lucida, Borgo con tanti fuori per falli e con polveri bagnate.
MVP del match Frontini, splendida prestazione del 2008, ben aiutato da Giuliani, anche se non è bastato.
Che peccato e che rabbia.