UNDER17 GOLD – 12a GIORNATA – RAMMARICO E ORGOGLIO: L’ATLETICO SI FA RIMONTARE ALLO SCADERE E CEDE AL SUPPLEMENTARE A FERRARA.

UNDER17 GOLD – 12a GIORNATA – RAMMARICO E ORGOGLIO: L’ATLETICO SI FA RIMONTARE ALLO SCADERE E CEDE AL SUPPLEMENTARE A FERRARA.

UNDER17 GOLD – 12a GIORNATA – RAMMARICO E ORGOGLIO: L’ATLETICO SI FA RIMONTARE ALLO SCADERE E CEDE AL SUPPLEMENTARE A FERRARA. 150 150 Max De Panfilis

SBF 73 ATLETICO 69
(12-12; 28-37; 47-48; 62-62)

Non è stata purtroppo sufficiente la miglior prestazione stagionale della U17G targata Atletico Borgo per avere ragione della fortissima (e fisicissima) Scuola Basket Ferrara, in un match che vede uscire a testa altissima i nostri ragazzi (sicuramente i veri vincitori morali, anche se non “de facto”).

Quarantacinque minuti di alta intensità, affrontati con estrema lucidità, e per gran parte gestiti meritatamente al comando ma alla fine a sparigliare le carte ci pensa, da solo, il fromboliere Salvini che trascina i padroni di casa ad una vittoria per lo meno rocambolesca.

A noi rimangono però tante belle cose: innanzitutto il cuore di questi ragazzi eccezionali che stanno andando molto oltre i loro limiti. E poi ancora una lettura del gioco e delle situazioni decisamente migliorata, una consapevolezza nuova, un Carboni da 29 con 7 triple, un ritrovatissimo Melini (ordinato ed efficace come non mai), la crescita costante di Frontini (unico 2008 del gruppo) e la conferma del solito Marchesini (vero e proprio “leone” sotto le plance nonostante i suoi 178 cm scarsi).

Adesso però guardiamo avanti e pensiamo alla prossima: trasferta infrasettimanale a Cento, altra sfida totalmente fuori portata ma abbiamo grande fiducia. Anzi, grandissima!

Carboni 29, Giuliani 10, Marchesini 8, Frontini 8, Valentino 2, Frascaroli 4, Schiavina 4, Melini 4, Venturi, Gavagnin, Burgija. ALL Sciuto ASS Naldi