DR2 – SEMIFINALE G1 – ATLETICO BASKET CEDE AL FOTOFINISH IN UNA CAVINA STRACOLMO

DR2 – SEMIFINALE G1 – ATLETICO BASKET CEDE AL FOTOFINISH IN UNA CAVINA STRACOLMO

DR2 – SEMIFINALE G1 – ATLETICO BASKET CEDE AL FOTOFINISH IN UNA CAVINA STRACOLMO 150 150 Max De Panfilis
POL. BORGO 85. ATLETICO BASKET 77
(22-22; 47-36; 64-58)
Maldini 16, Piazzi 2, Favali 1, Fioravanti 11, De Leo 4, Canovi 5, Venturi 10, Rosati 17, Ferrulli 8, Fanti, Cuozzo 3, Pedrini, All. Bulgarelli, Ass. Lelli
Peccato, i Reds perdono gara 1 di semifinale sul filo di lana, dopo essere stati sotto anche in larga doppia cifra di svantaggio (-16 a 15’ dal termine) e in vantaggio a pochi giri di lancetta dalla sirena, dopo che era stata compiuta una rimonta di grande spessore.
Passati in vantaggio nell’ultimo quarto, in un batti e ribatti ruvido in puro stile playoff, alcune disattenzioni ci costano due giochi da 3 punti fatali, che i padroni di casa sfruttano alla grande. Maldini prova l’ultima alzata di testa ma non troviamo più il canestro negli ultimi attacchi e ci dobbiamo arrendere. Per stasera.
Dovremo migliorare molto, specialmente in difesa e cercare più continuità di soluzioni offensive, senza temere le mani addosso dei Cilones. Qualche persa e tiro libero di troppo sul ferro ci lasciano rimpianti, ma in realtà ciò che deve rimanere è solo la voglia di rivincita.
Top scorer Rosati (marcato molto stretto e costretto a diversi minuti in panca per un taglio al mento), contributo in attacco buono di Fioravanti, Maldini e Venturi, seppur tutti un po’ a sprazzi.
Qualche giorno per pensarci su ed allenarsi a dovere, ci proveremo ad equilibrare la contesa e portarla alla bella.