UNDER17 GOLD – 6a Giornata – BORGO SPRECA TROPPO, MODENA PASSA AL CAVINA CON MERITO

UNDER17 GOLD – 6a Giornata – BORGO SPRECA TROPPO, MODENA PASSA AL CAVINA CON MERITO

UNDER17 GOLD – 6a Giornata – BORGO SPRECA TROPPO, MODENA PASSA AL CAVINA CON MERITO 150 150 Max De Panfilis
ATLETICO CVD 52 MO.BA MODENA 60
(15-12; 31-30; 39-44)
Frontini 11, Neri 1, Vincze 5, Mazza, Ebba 2, Marabese 11, Barletta 1, Anderlini 6, Lipparini 1, Paglia 1, Giovannetti, Gasperini 13, All. Sciuto, Vice Lelli
Tantissime palle perse, tantissimi rimbalzi e “fifty-ball” finite in mano agli ospiti, percentuali ai liberi e dalla lunga da dimenticare.
Tutte chiavi del match che hanno portato alla sconfitta i Reds contro una Mo.Ba Modena forte, grande grossa preparata e oggi probabilmente anche più grintosa e convinta dei Reds.
Troppi giocatori del Borgo hanno bucato il match, sicuramente migliore di giornata uno stoico Gasperini sotto le plance, capitan Marabese è stato ben contenuto da Modena e ha dovuto giocare in tutti i ruoli.
Peccato perché sarebbe bastata comunque solo un po’ di precisione in più e qualche regalo in meno per uscire questo sabato sera dal Cavina più felici.
Il match nel primo quarto è stato un alternarsi di piccoli parziali, così come il secondo parziale ha visto le difese prevalere sui rispettivi attacchi. L’equilibrio è totale tra due nelle compagini.
Al rientro dagli spogliatoi, Atletico/CVD segna solo 1 punto nei primi 5’ minuti, soffre enormemente nel pitturato e non realizza mai dall’arco. Nonostante questo resta agganciata nel punteggio ma l’ultimo minuto sciagurato scava un gap di 5 punti.
Lo stint finale è una continua rincorsa senza mai riuscire a mettere la testa avanti, i Reds tornano caparbiamente fino al -2 ma una tripla dall’angolo dei modenesi fiacca la resistenza dei padroni di casa definitivamente.
Si è tenuto anche un minuto di silenzio per la scomparsa del presidente storico di CVD Ferdinando Cifiello, a cui ci uniamo nel cordoglio alla famiglia