Atletico Borgo 83 Pallavicini 76
(25-21; 42-40; 62-60)
Maldini 15, Favali 2, Cuozzo 12, Bulgarelli 2, De Leo 11, Canovi 5, Venturi J. 2, Ferri 0, Ferrulli 8, Selmani ne, Rosati 21, Fanti 5, All Bulgarelli
Secondo derby della stagione dopo quello con la Pol. Atletico e pur portando a casa i due punti il nostro umore non è dei migliori, in quanto dobbiamo segnalare il brutto infortunio alla spalla capitato a Maldini a meno di 30″ dal termine a gara praticamente finita, la fortuna per il momento non ci arride.
Pronti via, i Reds escono bene dai blocchi e si portano subito sul 15-7.
Il timeout Antal produce un controbreack che riduce le distanze tra le squadre, per gli ospiti uno scatenato Maventacchi che fattura 10 punti nel quarto, saranno 22 alla fine per lui.
La difesa di casa è però morbida e non tosta come in altre occasioni, subiamo il gioco veloce delle Palla e la loro maggior “voglia”.
All’intervallo solo due punti dividono le squadre che nel terzo periodo si alternano al comando senza che nessuna delle due prenda il largo. Sono molti gli errori dalla lunetta che frenano i Reds e che permettono agli ospiti di affrontare l’ultimo quarto ancora in scia.
Nell,ultima frazione è la Pallavicini a dare gas, prendendo anche di 6 punti di margine ma qui arriva la reazione tecnica e d’orgoglio del Borgo che finalmente con alcune buone difese ed un attacco più ordinato arriva al traguardo col muso avanti, vittoria con piccolo margine e con tanta fatica.
Da segnalare il rientro lampo in campo di Fanti dopo il brutto infortunio avvenuto nella seconda giornata, ma come detto l’infermeria Reds purtroppo rimane affollata.
Ad ogni modo testa alta e avanti alla prossima sfida.