BENEDETTO CENTO 70 ATLETICO/CVD 72
(23-21; 29-45; 50-57; 70-72)
Vincze 10, Di Conza, Anderlini 9, Frontini 8, Paglia 8, Marabese 18, Neri 8, Barletta 4, Giovannetti 1, Ebba, Gasperini 6, All. Sciuto, vice Lelli
Partiamo dalla fine: è di un ritrovatissimo Jacopo Anderlini la tripla che firma una vittoria pesantissima ed inaspettata, prima accarezzata poi quasi sfuggita e riagguantata per i capelli nel convulso finale della cosiddetta “battaglia di Cento”.
Primo tempo tutto di marca Atletico/CVD (che scappa fino al +16), ripresa con chiarissimo imprinting Centese grazie alla veemente, prevedibile e feroce reazione degli ottimi padroni di casa.
Usciamo con i due punti, frutto di una prestazione nel complesso positiva (nonostante una serata in cui è andato quasi tutto storto) ma dobbiamo però concedere l’onore delle armi ai forti padroni di casa, formazione preparata, velocissima, fisica e molto ben organizzata.
Stasera il simbolico MVP lo assegniamo a Jacopo Anderlini (favoloso tra l’altro il +15 di plus/minus in partita punto a punto), anche perché ci piace… pensare in prospettiva.
Buone nel complesso anche le prestazioni a 360° di capitan Marabese (doppia doppia 18+11), Vincze, Neri e Paglia.
Un applauso sincero comunque a tutti i ragazzi che aggiungono un’altra perla alla loro già bellissima carriera giovanile, ma attenzione perché domani si ritorna in campo contro il Pontevecchio (U16 CSI, e non sarà semplice)
#goreds #runcvd