Comunicato del 11 gennaio 2022

Comunicato del 11 gennaio 2022

Comunicato del 11 gennaio 2022 150 150 martelli.stefano@libero.it

Gent.me famiglie, atleti, allenatori,

ad integrazione del ns. precedente comunicato del 7 gennaio u.s., ed in relazione agli approfondimenti effettuati, desideriamo condividere con tutti Voi alcune informazioni e modalità previste per il rientro in palestra degli atleti a seguito di accertata positività al Covid-19.

Ovviamente rimangono valide le indicazioni già espresse nei precedenti comunicati, ed in particolare che solo dopo aver acquisito l’idoneità o l’attestazione di “Ritorno all’attività” (c.d. Return To Play), l’atleta potrà riprendere gradualmente gli allenamenti e/o l’attività sportiva in palestra.

Si evidenzia che è possibile effettuare la visita medica solo se trascorsi almeno sette giorni dall’esito negativo del tampone di guarigione.

A tal proposito si informa che è stata attivata una “convenzione” con il centro medico Biosonic Medical Center, Via del Maccabreccia 26, Calderara di Reno BO, telefono 051 725206, che effettua la visita medica agonistica con ecocardiogramma e  rilascio del documento “Return To Play” (ritorno all’attività) al costo di 115€.
Si precisa che per i ragazzi che sono risultati asintomatici e/o hanno avuto lievi sintoni, senza rilevare un “affaticamento respiratorio”, non è obbligatorio effettuare l’ecocardiogramma (costo 70€), anche se “fortemente consigliato” dal medico per chi svolge attività agonistica.

Le visite vengono eseguite di norma tutti i mercoledi dalle 18:30 alle 22:00, ed a volte anche il sabato e domenica mattina.

L’organizzazione e l’onere della visita medica, è in carico al singolo atleta; per prenotare presso il centro Medico usufruendo della convenzione, è sufficiente precisare che si è appartenenti alla società Atletico Basket di Borgo Panigale.

Con l’occasione, si allega il “protocollo FIP” emesso in data 10 gennaio 2022  protocollo sanitario fip 10_gennaio_2022

Il Consiglio Direttivo Atletico Basket