CARPI 70 ATLETICO/CVD 73
(15-13; 31-28; 54-49)
Vincze 10, Mazza 2, Lipparini 4, Anderlini, Frontini 13, Paglia, Marabese 22, Stanzani, Barletta 11, Gasperini 11, All. Sciuto
Una bomba (un po’ fortunosa) di Frontini a 3 secondi dalla fine premia un ATLETICO/CVD stasera non particolarmente brillante e condanna Carpi, forse immeritatamente, alla undicesima sconfitta consecutiva.
Partiamo dalla fine, mancano 2 minuti e mezzo e Carpi è avanti di 8. Da quel momento un parziale di 11-0 ribalta l’inerzia di un match che sembrava ormai chiuso e porta in dote ai nostri ragazzi una vittoria pesantissima.
Ma nei restanti 37 minuti abbiamo oggettivamente faticato, palesando poca determinazione difensiva e approssimazione in attacco venendo letteralmente massacrati a rimbalzo (oltre il 50% dei punti dei nostri avversari vengono da canestri facili dopo 3 o 4 tentativi).
Ma tutto è bene ciò che finisce bene: positivi Gasperini e Marabese, Lipparini ha lottato come un gladiatore e ha messo anche due canestri importanti, si sono visti a sprazzi Barletta e Frontini ( comunque decisivo nella rimonta finale con 7 degli 11 punti del break).
Classifica che ci sorride, praticamente conquistata la fascia 5°-8° posto con 6 giornate d’anticipo (obiettivo importante che ci consentirà di disputare la Coppa Emilia-Romagna), ora ci aspetta domenica la difficile trasferta a Reggio contro una Jolly in striscia vincente da ben sei giornate.
Forza ragazzi!!!