ATLETICO/CVD 65 GRANAROLO 56
(19-17; 30-35; 47-51)
Frontini 11, Barletta, Mazza, Anderlini, Ebba 2, Marabese 26, Vincze 4, Lipparini 8, Giovanetti, Gasperini 5, Paglia 9, All. Lelli
Impresa compiuta, alle ore 20:00 la coppa alzata dal Capitano, “Pollo” Marabese ufficializza il trionfo in back-to-back dei Reds U17G (tutti sotto età a parte il 2008 Frontini) del torneo Emilia Romagna.

È stata una gara (e una stagione) complicata e piena di alti e bassi, ma Borgo si è dimostrata più forte delle avversità: tra infortuni, defezioni e rimonte (memorabile quella contro Modena), questa gioia è meritatissima.
Complimenti a tutti, giocatori e staff, che hanno dato il massimo e questo momento ora è storia.
La gara di oggi è stata durissima, in un Cavina bollente: i Reds dovevano difendere 6 lunghezze di vantaggio e nel primo quarto Granarolo è stata contenuta. Non così nel secondo, dove la difesa biancorossa è stata un po’ latitante e sulle palle vaganti eravamo spesso secondi.

In una frazione difficile anche offensivamente, sotto nel punteggio, ci ha tenuto su uno splendido Leandro Ebba, esempio per grinta, energia e una piovra a rimbalzo.

Dopo il rientro dalla pausa lunga gli avversari sono andati anche in vantaggio nel doppio confronto: un inizio di ripresa offensivamente frizzante da parte di ambo le compagini ha reso il match molto godibile ed equilibrato.

Marabese diventa il leader offensivo e carica i compagni ma il quinto fallo precoce di Frontini a fine terzo parziale poteva essere un brutto presagio: invece gli ultimi 10’ sono stati uno show difensivo che han deciso il match.
I canestri di Gasperini (secondo tempo enorme in difesa) e Lipparini riportano la gara in parità, da lì è un crescendo rossiniano in difesa: Granarolo segna solo 5 punti nel quarto e i Reds si involano verso il nono posto e la coppa.
Bravissimi ragazzi, siamo fieri di voi e felici con voi!!
