Lunedì 9 gennaio 2022. Vinta nettamente la partita d’andata in casa (e l’81-69 finale era stato anche troppo stretto), i ragazzi della Serie D dell’Atletico Basket non riescono a ripetersi al ritorno in trasferta, cedendo nettamente agli Stars e perdendo il confronto canestri (da +12 a -24).
Quattro triple nel primo quarto potrebbero illudere, ma non arrivano altri punti da parte dei “Reds”, e proprio sul finale gli Stars sorpassano con un passaggio dentro, per il 13-12.
I padroni di casa vanno via nel secondo periodo con un parziale complessivo da 20-7, con i “Reds” che non riescono ad attaccare di squadra, segnando in tutto due canestri ed una tripla (33-19).
L’inizio del terzo quarto vede la reazione dei “Reds”, che alzano l’intensità difensiva e riescono a riportarsi ad un pericoloso -7, ma gli Stars riprendendo il controllo e la doppia cifra di vantaggio (54-40, 21 pari).
Negli ultimi dieci minuti gli Stars provano ad andare subito in fuga, arrivando a +16 (63-47). Rispondiamo affrettando i tiri, finendo per fare il loro gioco. Andiamo sotto di 24, prima di segnare ancora, ma è già finita (73-49).