ATLETICO BASKET 85 BERRUTI PLASTICS REGGIO EMILIA 53
(29–14; 47-24; 64-33)
Maldini 16, Piazzi 2, Fioravanti 8, Cuozzo 15, De Leo 10, Canovi 4, Venturi 4, Ferri 2, Ferrulli 0, Rosati 24, Fanti 0, All. Bulgarelli, Ass. Bruni
Doveva essere una sfida tirata e intensa, si è trasformata presto in una cavalcata trionfale e tranquilla per i Reds di casa.
Una vittoria schiacciante, netta, che mantiene un secondo posto da conquistare ma mette un bel cuscinetto tra Borgo e il quinto posto, proprio di Reggio (+4 in classifica e differenza punti sovvertita).
Partono forte i reggiani, 4-0 per cominciare. Ma la loro gara di fatto finisce lì: un Rosati clamoroso firma da solo un parziale tramortente, da KO tecnico, per diversi minuti ha più punti lui nel suo tabellino che gli ospiti sul tabellone.
Ben coadiuvato da tutti i suoi compagni, il bomber col 77 trascina Borgo aprendo una ferita in doppia cifra di margine che non verrà mai ricucita dagli ospiti. A metà del terzo quarto, il linguaggio del corpo dei reggiani dice che la contesa è già da archiviare e gli ultimi 15’ sono accademia è un buon allenamento.
Notevole l’apporto dei lunghi, Maldini perfetto dal campo e dalla lunetta, Cuozzo a dargli man forte e Venturi, seppur poco preciso al tiro oggi, a creare una marea di cose buone in difesa e come dispensatore di assist.
In una giornata dove tutti meritano un plauso, anche chi non ha riempito il tabellino personale, segnaliamo anche la prova di grande sostanza di Ferrulli, un leone su tutti i palloni e del rientrante Fioravanti.
Grande sicurezza anche in regia col duo De Leo e Piazzi a far girare la squadra in maniera quadrata.
Costruiamo da una buona serata come questa, il nostro percorso alla ricerca della miglior posizione possibile. Quando la squadra va all’unisono e le percentuali di tiro sono buone, questo Atletico può far veramente rumore.