8a GIORNATA U20: ATLETICO BASKET 61 ANZOLA 63

8a GIORNATA U20: ATLETICO BASKET 61 ANZOLA 63

8a GIORNATA U20: ATLETICO BASKET 61 ANZOLA 63 150 150 Max De Panfilis

8a GIORNATA U20

ATLETICO BASKET 61 ANZOLA 63
(14-20; 30-38; 44-52)

I ragazzi della Under20 combattono ma perdono in un freddo lunedì di dicembre, una partita importante, dove partono male e devono rincorrere tutta la gara. La classifica dei campioni in carica non è quella che ci si aspettava, dopo l’annata da imbattuti, si deve provare a invertire la rotta e salire un pò di posizioni per arrivare ai playoff.

Nonostante la sconfitta, 2 note liete ieri sera con un solo nome: SAMUELE.

Esordio stagionale tanto atteso Samuele Tognazzi al rientro dall’infortunio che, pur essendo ovviamente a corto di preparazione, ha già fatto sentire la sua presenza. Un leader, il cui ritorno anche in canotta e pantaloncini farà solo bene a tutto il resta della truppa. Rientro anche per Samu Naldi dopo lo stop di inizio stagione! Anche per lui grande energia messa in campo.

 

Le occasioni di recuperare ci sono state, in un ultimo quarto di intensità rabbia e aggressività molto superiori ai primi (quando cominceremo giocando subito con tale forza, i risultati saranno molto più belli e pro-Reds!), l’Atletico ha avuto anche la chances di mettere il muso avanti ma non è andata bene.

Il risultato di base è giusto, perchè Anzola ha sempre tenuto il timone del match, ma gli errori nell’ultimo minuto sono stati tanti e gridano vendetta, tra cui il passaggio di Forino, e il tap-in allo scadere di Tognaz uscito, dopo l’errore al tiro Alba da vicino.

Torniamo in palestra, dobbiamo reagire.

Prossimo appuntamento a Parma, lunedì 19/12 alle 20:00, prima della lunga pausa natalizia