FORTITUDO 103 ACADEMY 69 ATLETICO BASKET 68
(23-15; 37-36; 51-52)
I ragazzi dell’Atletico Basket U17, nuovo gruppo che ha unito elementi dell’anno scorso e i nuovi Invictus, esordiscono (il primo turno era quello di riposo per i Reds) ma escono sconfitti dal palazzetto alla Barca (partita iniziata con 1h di ritardo per attendere la fine della gara precedente), di 1 punto contro i padroni di casa della Fortitudo 103 Academy.
E’ una sconfitta che lascia cuori infranti e lacrime sul volto, siamo arrivati a pochi centimetri da un successo che avrebbe avuto totale ragion d’essere, purtroppo il tiro in avvicinamento di Frasca a 2″ (ti rifarai!! e bisogna prenderlo quel tiro… non è da tutti!!) dalla fine è andato corto. Era una gara molto sentita dai nostri, già nella lunga attesa pre-partita, i volti scuri rientrando a casa mostrano l’interesse e la voglia che dovranno tramutarsi in grinta e energia per mettere a segno la prima vittoria, già dalla prossima settimana.
Una partita altalenante, ben giocata a tratti, ma con due inizi di quarto (il primo e l’ultimo) che hanno scavato un gap importante: se a inizio partita ci sono stati dei vuoti e troppi rimbalzi concessi, che hanno portato fino al -12, poi rimontato con veemenza prima della sirena dell’intervallo, quello concesso a inizio dell’ultima frazione non è stato colmabile, anche se per un pelo.
C’è tanto da lavorare ma anche tante belle prospettive per questo gruppo, molto affiatato e compatto, che ci darà sicure soddisfazioni, se si allenerà con ferocia e umiltà.
Prossimo turno, matineè domenica, alle 10:30 vs Francesco Francia di Zola.
#ForzaReds