DIVISIONE REGIONALE 2 (ex PROMO) – 1a Giornata – I REDS CEDONO NEL FINALE A CASA PALLAVICINI

DIVISIONE REGIONALE 2 (ex PROMO) – 1a Giornata – I REDS CEDONO NEL FINALE A CASA PALLAVICINI

DIVISIONE REGIONALE 2 (ex PROMO) – 1a Giornata – I REDS CEDONO NEL FINALE A CASA PALLAVICINI 150 150 Max De Panfilis
1a Giornata
Pallavicini 83 – Atletico Borgo 63
( 24-21; 16-24; 18-11; 25-7)
Si infrangono contro la difesa a zona i sogni di vittoria dei Reds alla prima di campionato. Una partita fisica e di alto ritmo che vede Pallavicini scappare avanti nel punteggio a inizio gara. Buona reazione di Borgo che ribalta il punteggio portandosi addirittura sul più dieci a poco dalla fine dei primi due quarti. Qualche banale errore difensivo manda però le squadre al riposo sul 45-40 per Atletico.
Nella ripresa la tattica la fa da padrona. Prima una difesa mista su Rosati (autore fino a quel punto di 14 pt) toglie ritmo al brillante attacco dei Reds poi la zona si rivela un enigma per coach Smerieri, anche se Venturi sale in cattedra e tiene la squadra a contatto, ma vede la sua squadra essere raggiunta e, dopo una fase di equilibrio nel punteggio, essere superata e staccata dai gialli di casa.
Fattore determinante a favore dei vincitori sono stati i tanti rimbalzi offensivi concessi e le palle vaganti recuperati oltre ad un deficitario attacco alla zona che dovrà essere rivisto in allenamento.
Punteggio severo alla fine che non rispecchia il grande equilibrio del match che è stato un sicuro divertimento per i tanti spettatori presenti.
Tabellini: Gelsomini F. 2, Piazzi 0, Gianasi 5, Cuzzani 7, Albanelli 4, Gelsomini L. 10, Venturi 16, Rosati 17, Simoni 2. Naldi 0, Zago 0, All. Smerieri.