UNDER17 GOLD – G1 QUARTI TORNEO ER – I REDS PASSANO A FERRARA, NONOSTANTE I PROBLEMI FISICI, GRAZIE A CUORE E DIFESA, ESSENZIALE IL CONTRIBUTO DELLA PANCHINA

UNDER17 GOLD – G1 QUARTI TORNEO ER – I REDS PASSANO A FERRARA, NONOSTANTE I PROBLEMI FISICI, GRAZIE A CUORE E DIFESA, ESSENZIALE IL CONTRIBUTO DELLA PANCHINA

UNDER17 GOLD – G1 QUARTI TORNEO ER – I REDS PASSANO A FERRARA, NONOSTANTE I PROBLEMI FISICI, GRAZIE A CUORE E DIFESA, ESSENZIALE IL CONTRIBUTO DELLA PANCHINA 150 150 Max De Panfilis
SBF FERRARA 58 ATLETICO BORGO 61
(20-21, 35-34; 48-42)
Frontini 15, Barletta 2, Anderlini 3, Ebba, Marabese 17, Vincze 9, Lipparini 8, Giovanetti, Gasperini 2, Paglia 5. All.re Lelli
Gara1 dei quarti del Torneo ER è solo il primo tempo di una partita che dura (almeno) 80′. Borgo la chiude a proprio favore dopo essere stata sotto a pochi minuti dalla fine.
Vittoria che fa morale in una serata difficile in termini di gioco, e che regala all’Atletico Borgo la convinzione che in gara 2 ci sarà possibilità di fare sicuramente meglio, partendo da un possesso pieno di vantaggio.
  
Come è stato possibile?
Il cuore oltre l’ostacolo, e forse qualcosa di più.
Perché partire con la Coppa Emilia Romagna sapendo di avere sul groppone una serie infinita di problematiche poteva certamente regalare un finale ben diverso.
E invece no, perché ancora una volta i Reds trovano nella difesa un ottimo alleato, seppur Scuola Basket Ferrara stasera abbia tirato abbondantemente sopra il 50% da tre punti.
Tanti gli errori per i ragazzi di Borgo Panigale, 30 e forse più palle perse, una dozzina di contropiedi persi nel nulla, e una percentuale al tiro decisamente bassa. E a tutto questo anche, come dicevamo all’inizio, la sfortuna.
Barletta e Anderlini in campo ma con solo un allenamento nelle ultime due settimane. Gasperini alle prese con un attacco di gastroenterite, Giovanetti con un ginocchio scricchiolante.
Ma questo non ha fermato la truppa che, anzi, s’è compattata e ha trovato l’ultimo guizzo proprio sulle ultime curve di partita, rimontando un -8 nel quarto periodo grazie, manco a farlo apposta, al contributo della panchina (+9 nell’ultimo parziale).
Gara 2, ci aspetta e sarà una battaglia, domenica pomeriggio al Cavina, palla a due alle 16:00. Se non siete al mare, vi aspettiamo numerosi, questi ragazzi si meritano supporto e applausi.