Atletico Basket 89 Scuola Basket Valsamoggia 57
(22-15, 45-33, 69-49)
Maldini 21, Piazzi 9, Favali 1, Fioravanti 6, Cuozzo 18, De Leo 4, Canovi 2, Venturi j 4, Ferrulli 0, Rosati 14, Fanti 8, All. Bulgarelli, Ass Bruni
Riprende la corsa di Borgo in Dr2 dopo la sosta natalizia contro i ragazzi del Samoggia privi di un paio di ottimi elementi, in bocca al lupo ai loro atleti di un veloce recupero, sappiamo bene cosa vuol dire per questi atleti star fuori dal campo di gioco. Nel pitturato si sono fatti valere Cuozzo e il rientrante Maldini.
Pronti via partono meglio gli ospiti che in meno di un minuto mettono a referto un eloquente 3-8, arriva però prontamente la reazione dei padroni di casa che sfruttando un maggior fisicità e rapidi contropiede ribaltano il risultato. Zona per gli ospiti subito bucata dalla tripla del rientrante Piazzi.
La sosta natalizia si fa sentire nelle gambe e rende meno fluido del solito il gioco dei padroni di casa, le polveri sono particolarmente bagnate e facciamo fatica a segnare da fuori (solo 5 triple realizzate) la difesa pian piano sale di livello e permette all’Atletico di andare all’intervallo in vantaggio di 12 lunghezze.
Gli ospiti alternano le loro difese, alzano l’intensità a tutto campo ma nel terzo quarto slae in cattedra Maldini che con 10 punti nel parziale fa sentire il peso del suo rientro.
Borgo scappa a +21 ma gli ospiti non ci stanno e a metà del terzo quarto recuperano fino a -12 con l’inerzia che sembra favorirli.
Il time out di Bulgarelli blocca l’ardore ospite e fa ripartire i Reds che ricominciano a macinare gioco e allungano nuovamente a +20.
L’ultimo periodo vede finalmente la nostra difesa salire di intensità e portiamo a casa il risultato.
Ora noi pensiamo a chiuderci in palestra per recuperare il tempo perso, testa bassa e lavorare.