ATLETICO BASKET 73 PGS FORMIGINE 79
(25-21; 44-45; 55-63)
Maldini 10, Piazzi 2, Favali 0, Pedrini 0, Cuozzo 9, De Leo 11, Canovi 7, Venturi J. 13, Ferrulli 0, Selmani 0, Rosati 19, Fanti 2, All. Bulgarelli, Ass. Bruni
Pessima prova corale, scialba e senza mordente, dei ragazzi di Coach Bulgarelli, che cedono alla distanza contro una Formigine solida, ma che non ha fatto nulla di eclatante per portare a casa i due punti.
Borgo si è condannata più con le sue mani, giocando contratti e troppo poco di squadra nel secondo tempo, in generale con un atteggiamento che non ci porterà da nessuna parte e che va invertito rapidamente. Tanti rimbalzi lasciati, spesso secondi sulle palle vaganti, liberi importanti sul ferro, scelte troppo individualistiche, difesa molle e in ritardo, di tutto un po’ è fatta questa sconfitta.
L’inizio promettente dei Reds non basta, non riesce l’allungo, Pgs riesce sempre a rimanere a contatto. Rosati e Venturi sono i migliori del primo tempo, ma falli regalati e qualche disattenzione di troppo permettono ai modenesi di chiudere in vantaggio alla sirena di metà tempo.
Un terzo quarto asfittico in attacco crea il gap che poi i bolognesi non ricuciranno più, nonostante i volenterosi tentativi di Di Leo e dei lunghi. Divario che si aggira per minuti attorno alla decina di punti, colmato fino al -5 in due occasioni ma onore al merito all’ex Cuzzani e ai suoi compagni di aver gestito la partita con ottima freddezza.
Da salvare stasera solo la differenza canestri rimasta a favore Atletico, in caso di arrivo a pari punti.

Palestra, sudore, lavoro, bagno di umiltà, unici ingredienti per tornare a spiccare il volo.